Ho aggiornato ad iOS 6 il mio iPhone 4S, non capisco come mai la funzione “abbreviazioni” non funziona, qualcuno ha riscontrato questo stesso problema?
(Per chi non lo sapesse o non avesse chiara la mia
Domanda, intendo quella funzione che consente di inserire parole o frasi inserendo semplicemente poche lettere da noi precedentemente definite, la funzione si trova in impostazioni-generali-tastiera e la trovo comoda ad esempio quando devo scrivere il mio indirizzò email semplicemente digitando le mie iniziali).
Io ho aggiornato ieri e la funzione abbreviazione mi funziona normalmente…ne ho solo 2 ma per il momento non ho riscontrato problemi
Succede anche a me! Solo che non ho trovato una soluzione Forse è un bug probabilmente con iOS 6.0.1 si risolverà tutto
Ho spento e riacceso l’iPhone e ora funziona regolarmente!!!
Mi sembra che il problema sia legato a iCloud! Comunque il problema maggiore è l’autocorrezione che mette tutti i verbi al futuro con l’accento!
In che senso? Non ho fatto caso a questa cosa… Come ti accade?
Succede anche a me questo problema, da quando ho aggiornato a iOS 6.
Pochi minuti fa hanno smesso di funzionarmi le abbreviazioni. Così, dal nulla, stavo normalmente scrivendo dei messaggi e nel momento di scriverne uno nuovo non funzionavano più le abbreviazioni. In genere spegnendo e riavviando l’iPhone poi hanno sempre ripreso a funzionare ma se tutte le volte devo fare così mi scoccia. Cmq per ora l’unico rimedio è questo. Si accettano consigli. Sembra proprio un bug.
A me neanche spegnendo e riaccendendo l’ iPhone funzionano ste abbreviazioni…
Comunque questo iOS 6 è pieno di bug!!
Autocorrettore che non capisce mai, abbreviazioni che non funzionano, notifiche di facebook che arrivano a piacere loro e quando arrivano non suonano nemmeno, l’app store che si è rallentato un casino nonostante abbia rimosso la localizzazione di genius dalle impostazioni, batteria che si scarica più velocemente e tante altre…cioè quì siamo andati indietro invece di andare avanti!
Anche a me gli accenti in autocorrezione arrivano come se piovesse, però noto che capita “a caso”, ogni tanto le mette e ogni tanto no… BOH! Aspettiamo iOS 999999
Ho tolto il Controllo ortografia e le abbreviazioni hanno ripreso a funzionare…
Ciao
Anche io ho risolto disattivando il ontologia ortografia…
Grazie
Spegnendo e riaccendendo è cambiato l’aspetto del menù delle abbreviazioni e sembra che funzioni, sia accettando nuovi inserimenti, sia applicando le nostre scelte in fase di scrittura.
L’abbreviazione non funziona, se spegni e riaccendi funziona per un periodo poi dinuovo da capo, spero esca presto un aggiornamento…
ho risolto disattivando la voce “documenti e dati” in iCloud