Salve a tutti mi sono presentato nella sezione a posita come da regolamento …spero di averlo fatto bene… e adesso sono qui per parlarvi della mia prima esperienza da beta tester …
premetto che vengo da iphone 3gs poi 4 e adesso 4s …
premetto che, magari mi ripeto anche, è la prima beta che provo e che il 4s non l’ho mai provato con ios 5, ho messo subito il 6 appena acceso.
Dunque per non sollevare polemiche anticipo che queste sono mie valutazioni sul mio dispositivo e la mia installazione della release, quindi le cose che elencherò qui sotto saranno soltanto impressioni per future chiacchere e scambio di opinioni sulla build…
in generale:
il sistema mi sembra lento: basta fare un paio di richieste a siri e ascoltare un po di musica da itunes match che subito si denotato grossi rallentamenti … addirittura una volta mi è uscita fuori una scritta (e per la prima volta su un dispositivo apple ) che avrebbe chiuso alcune applicazioni per insufficienza di memoria…
lag enormi sulla tastiera : lo riscontro su tutte le applicazioni che siano safari o messaggi o altro
il bug sulla wifi : se ne parla anche qui sul forum io ho attivato la prima wifi a casa e questa me la riconosce sempre, mentre quella del lavoro non c’e’ verso di farlgiela rimanere in memoria, sono costretto a reinserire continuamente la password…
la fotocamera si apre con molto ritardo
apple store molto spesso crassa e poi mi sembra piu’ lento di prima
nello specifico:
in musica :non sono riuscito ad ascoltare la musica di itunes match in streaming… ho notato che man mano che ascolto canzoni me le scarica anche sul dispositivo…
suonerie: non ho trovto il modo di impostare la musica come suoneria, ho visto sul post, adesso nn mi ricordo se su iphone italia o ******* dove ci sono tutte le novita in aggiornamento in cui c’e’ una foto che riporta proprio il fatto di poter scegliere la suoneria dalla propria musica ma io nelle mie impostazioni non ce l’ho …
il volume spesso si imposta come gli pare, magari io lo lascio al massimo poi metto le cuffie o lo attacco alla doc e poi quando lo stacco lo trovo al minimo…
le notifiche push non mi svegliano il dispositivo: principalmente l’ho notato con email e notifiche push che quando il dispositivo è in stanby si sente il sonoro ma non si accende il display, cosa che invece succede con il messaggi…
sempre su ste notifiche push mi sono accorto che mentre su iOS 5 si impostava il banner e gli avvisi in automatico qui mi sembra di capire che funzioni al contrario, nel mio caso ho aggiunto oltre che alla posta di icloud anche quella di gmail ( che poi è la solita e non capisco perche non riesco a farle unire… magari ho incasinato io ) ma se non andavo ad attivare le notifiche push con badge e avvisi a banner e presenza in notific center di default non mi aveva impostato un bel nulla…
foto streaming funziona alla grane cosi come il comparto di icloud, anche se non ho capito perche ti crea un email @me …
i tunes nuovo dal punto di vista dell’interfaccia mi piace.
i tweet e i messaggi su facebook spettacolo…
le sfide del game center domani ne provo una e poi vi dico
siri in italiano che volete che vi dica … secondo me quando uscirà le release finale ci fara’ star bene tutti…
per adesso sono stanco e vi saluto
saluti
1cos