Buongiorno a tutti, spero di aver usato un titolo del post corretto.
Il mio problema è questo: ho sempre usato suonerie personalizzate creando con software di editing audio i file m4r. Da qualche tempo però quando porto i file su Itunes e successivamente sul telefono succede che alcune suonerie suonano sia come suonerie per le telefonate che per gli SMS (anche se sono più lunghe di 3 sec.) mentre altre create nello stesso modo suonano solo come avvisi per SMS e se le imposto come suonerie per le telefonate il telefono vibra soltanto.
Su Itunes tutte le suonerie “suonano” e sul telefono sono comunque visualizzate.
Qualcuno può aiutarmi?
IOs 6.1 Suonerie personali che suonano come avvisi ma non come suonerie
È strano che le suonerie create dai file .m4r suonino come avviso sms, visto che solo gli avvisi di default possono essere usati come avviso sms.
Il tuo iPhone è jailbroken?
Dove salvi i suddetti file .m4r?
Oxygene’s iPad con Tapatalk HD
Non so che dire, ho i file rinominati in m4r in una cartella “suonerie” sul desktop. Le importo in Itunes e vanno a finire nella finestra “Suonerie” di Itunes. Ti assicuro che selezionando sul telefono Impostazioni->Suoni->Suoni Messaggio mi suonano tutte anche se sono lunghe 30 secondi… me le vede come suonerie.
Comunque ho risolto: era un problema di bitrate. Il telefono non riproduce come suonerie telefoniche file compressi con risoluzione maggiore di 128kbs la cosa strana e un po’ ridicola è che invece per i messaggi puoi usare anche file a 320kbs… Misteri di IOs …
Grazie comunque per la risposta!
Mah, che stranezze!
L’importante è che hai risolto
non ricordo di preciso da quale firmware, ma con iOS 6 e iPhone5(non credo ci siano limiti su iPhone precedenti) sicuramente si possono utilizzare le suonerie sincronizzate con itunes anche per sms, allarmi, posta ecc. in pratica per tutti i suoni in impostazioni–>suoni
confermo
Ho appena (scetticamente, ammetto) verificato e sono lieto di constatare la veridicità!
Grazie della dritta!