ios 6.1 e batteria

carissimi amici
spero di non aver aperto una discussione già trattata

mi sono accorto con stupore che dopo l’aggiornamento a ios 6.1 la batteria dura di piu
certo non parliamo di grandi vantaggi ma se prima durava a stenti un giorno ora lo supera arrivando anche a 36 ore sempre acceso.

è una mia sensazione o qualcuno ha già notato questo miglioramento?

è vero che non bisogna mai scaricarlo fino a spegnerlo per poi metterlo sottocarica?

visto che mi succede sempre che sono in ufficio quando è scarico il mio iphone 5 ha sempre ricaricato la batteria quando si è spento e l’ho ricaricato al 100%

non vorrei che questa procedura compromettesse il dispositivo.

spero di non aver aperto una discussione già trattata ma vorrei delle deludicazioni in merito

grazie

Ciao, dovresti modificare il titolo in quanto troppo generico e inserirne uno piu specifico, come da regolamento del forum. Per modificare: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo
Grazie :slight_smile:

io ho avuto un piccolo miglioramento.

Si anche io ho notato un miglioramento dopo qualche giorno di “rodaggio” e, per l’utilizzo che ne faccio, sono molto soddisfatto

noto che la discussione è nella sezione sbagliata,
sposto io :wink:
facciamo attenzione.

si anche io ho notato un miglioramento ma mi sn accorto che stamattina dopo che l’ho lasciato ieri sera al 50% l’ho trovato al 28% non mi è mai capitato di solito scende di un 2% 3%, ora invece del 22% (premetto che non mi è mai capitato una cosa del genere) poi ora lo sto caricando l’ho staccato al 95% l’ho spento e poi riacceso e magicamente ora è al 100%.
ora anche se sta a 100% l’ho messo a caricare perchè l’icona della batteria che si vede nella lock screen non e piena ma ci manca un pezzettino

L’argomento è trattato anche nella sezione dedicata all’iOS 6, comunque anche sul mio 4 la batteria (di poco) è migliorata. Per la prima domanda sul modo di ricaricare, io ho da sempre (anche con telefoni precedenti) adottato l’abitudine di fare ricariche complete lasciando andare la batteria quasi a zero per poi procedere con una ricarica fino al 100%; avevo tempo fa un palmare Nokia Communicator la cui batteria dopo quattro anni durava praticamente come da nuova. Questa “tecnica” comunque non è fondamentale, così come non è importante far sempre spegnere il telefono ma basta avviare la carica quando la batteria è intorno al 5 - 10%, basta farla due/tre volte al mese per mantenere la batteria in buona salute.

EDIT: grazie Marco4690 che hai spostato nella giusta sezione :slight_smile: Comunque esiste già una discussione qui sulla batteria, forse sarebbe meglio seguirne solo una.
http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-6/115639-durata-batteria-dopo-aggiornamento-ios-6-1-a.html

ios 6.1 e batteria

Grazie box

Agganciatevi a quella discussione :wink:

Chiudo

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk