IOS 5 : stanby e utilizzo uguali e batteria in caduta libera

Ciao a tutti, dopo aggiornamentop ad ios 5 la batteria è notevolmente peggiorata.
O meglio è peggiorata ma non immediatamente dopo l’aggiornamento ma pochi giorni fa.
Ho notato che , nelle statistiche di utilizzo i minuti di standby e quelli di utilizzo vanno di pari passo , col risultato che mi trovo la mattina 8 ore di standby e 8 ore di utilizzo…
Ho controllato con netstat eventuali connessioni attive , ho disabilitato avvisi, tolto notifiche push, disabilitato icloud , facetime, ping, log out dall’app store…praticamente ho trasformato il mio iphone in un nokia…ma i minuti standby/utilizzo vanno di pari passo…non so più dove sbattere la testa

prova a disattivare i dati cellulare anche a me lo fa però i miei slagono più lentamente

vai in localalizzazione servizi di sistema e disabilita imposta fuso orario ee iad di posizione

anch’io all’inzio ho temuto un brusco calo, ed invece devo dire che sono soddisfatto, ho seguito alla lettera tutte le indicazioni che ho trovato nel forum, e devo dire che la batteria dura un tempo decente, ho un dubbio: sto cavolo di iad di posizione a cosa serve??? imposta fuso orario è chiaro, ma questa iad disabilitarlo cosa comporta?? grazie

iAd lo puoi disabilitare senza esitazione! E’ il servizio per mandarti pubblicità in base alla localizzazione del tuo iphone, quindi consuma risorse inutili. Anche imposta fuso orario è da disattivare a meno che non viaggi in aereo ogni giorno e che ti serva avere l’iphone con l’ora locale del paese sempre aggiornata :wink:

ho dimenticato di dire che la prova la ho fatta con disattivata localizzazione e dati in toto. Ho risolto con un ripristino e ricaricando il primo back up fatto con icloud.
Ora sto aggiornando tutte le app che ho aggiornato quando il problema si è verificato, una alla volta e controllo il tempo di standby e utilizzo dopo ogni aggiornamento.
c’era qualche cosa che pushava continuamente

Bene, facci poi sapere se la batteria ora rende bene. Personalmente ritengo che con l’ iOS5 duri praticamente come con il firmware precedente.

grazie della risposta, non ho esitato!! cmq ci tengo a dirlo ancora una volta sta batterie per il momento tiene, consiglio a tutti di seguire le indicazioni riportate da molto utenti

Anche secondo me con iOS 5 la batteria tiene bene, tenuto conto anche che arrivo a iOS 5 da iOS 4.2.x, cioè una delle versioni migliori per la batteria!