ios 5 non riesco piu a ripristinare iphone 3gs!help!!

Ieri dopo aver scaricato manualmente l’ultimo itunes dato che anche li mi dava problemi,ho lanciato l’installazione ios5…il fatto che arrivato a un certo punto del processo mi ha iniziato a dare vari errori,a far ripristinare l’iphone e adesso mi ritrovo col risultato che l’iphone non mi parte piu,appena lo accendo mi compare la scermata cavo/itunes…a questo punto su itunes mi dice che devo fare un ripristino e aggiornare,faccio scarica e aggiorna,mi parte aggiornamento software iphone(13minuti circa)…dopo di che fino a ieri sera dopo aver completatato lo scaricamento mi partiva il riprisitino,sull’iphone mela e barra di caricamento finche dopo un po si bloccava…stamattina non arrivo neanche a quel punto!quando manca poco alla fine dell’aggiornamento software mi si riavvia da solo e mi dice impossibile installare software bisogna prima ripristinare…oppure mi scarica il software e dopo mi dice impossibile ripristinare non si trova il dispositivo…non so piu cosa fare so solo che ho l’iphone fuori uso da ieri pomeriggio!!spero di essere stato abbastanza chiaro…grazie ciao

Ho scritto una guida proprio per affrontare i problemi di questo genere:

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4/76283-cosa-fare-prima-durante-e-dopo-il-rilascio-di-ios-5-a.html

che velocita’!grazie la guardo subito!

Prego :wink:

niente situazione piu grave del previsto…ho fatto l’installazione manuale,parte il ripristino ma ora sono di nuovo fermo…sull’iphone c’è la barra di caricamento ferma sui 2/3 di caricamento e su itunes c’è scritto “verifico il software iphone” con sotto la barretta con tante righe che si muove…sono cosi fermo da 10 minuti circa…cosa faccio riprovo finche non riesco o devo fare in un altro modo?

Disattiva l’antivirus,cambia porta USB e assicurati di avere iTunes 10.5
Poi riprova

Niente da fare ho disattivato antivirus,cambiato porta usb e riscaricato itunes!!adesso addirittura mi rimane piantato all’inzio…fa estraggo il software dopo di che “preparo iphone per il ripristino” con barretta a righette che si muove…e da li non vado piu avanti…o in alternativa mi si blocca sui 2/3 del caricamento sull’iphone e su i tunes compare “verifico il software iphone”…incredibile non so piu che fare… :frowning:

in passato ho fatto il jailbreak piu di una volta dal mio pc ma ora non lo avevo su…puo essere quello?dici che potrebbe essere che facendo il ripristino da un altro pc riesco a sbloccare la situazione?

Fai in questo modo:

Assicurati di avere l’ultima versione di Tinyumbrella e di iTunes.Successivamente collega l’iphone al pc e apri Tinyumbrella,spostati su ADVANCED e leva la spunta da SET HOSTS CYDIA ON EXIT,poi riavvia il PC.
Successivamente ripristina mettendo in dfu.

abbi pazienza ma non riesco a trovare tinyumbrella…dove lo trovo?grazie…

Con google,e’ facilissimo,lo trovi nel suo blog ufficiale

trovato e’ il 5.00.09 giusto?

No,quella e’ la versione vecchia

E’ il primo risultato che ti da google

Intervento errato. Chiedo scusa…

niente da fare,provato anche questa ma niente…si blocca durante il ripristino…mi sa che l’unica e’ provare da un altro pc…:frowning:

Esatto