[iOS 5] lettura e download di PDF da alcuni siti

Salve ragazzi, ho un problema con il download e lettura di PDF da alcuni siti. Per esser breve vi rimando subito ad un link di esempio: clicca qui (è una pagina dell’università di Padova, ingegneria al primo anno, fate il login come ospite). Con PDF simili come faccio ad aprirli con ibooks o adobe reader? Il problema si presenta sia con iPad 2 che iPhone 4 entrambi con iOS 5.0.1 con jb. Ho provato con safari, puffin e mercury ma su tutti e tre da lo stesso problema…!! Avete qualche soluzione? Grazie in anticipo!!

Non credo di aver compreso a pieno il tuo problema ma io aperto il sito visualizzo perfettamente la pagina tramite safari

si ok, il problema è: se voglio scaricare quel pdf come faccio? oltretutto nel caso mi ritrovo con un pdf di più pagine, non mi fa visualizzare tutto!

Magari da quel sito non si può scaricare(?)

da computer si può tranquillamente, figurati se da un sito universitario non ti lasciano scaricare i pdf delle esercitazioni. il problema è che in giro ci sono altri siti così! nessuno sa come e se si può fare?

Io sto navigando da iphone, ma sul pc naturalmente esce il tasto download vero?

ovvio che no, ma ripeto, per scaricarlo dal pc basta fare un click col pulsante destro e scaricarlo, il problema è dall’ipad!