IOS 5 e problemi con le app calendario e promemoria

Ciao ragazzi,
sono nuovo nel forum e mi auguro che il post che sto aprendo non esista già, dopo una breve ricerca nel forum non ho riscontrato nessun topic simile quindi mi permetto di aprirlo io.
Inizio premettendo che posseggo un iphone 3gs con IOS 5 (9A334) e Firmware 05.16.05.
Prima di installare il nuovo IOS tutto funzionava perfettamente, mai nessun problema e soprattutto mai jailbrekkato. Dopo che ho installato il nuovo IOS ho riscontrato i seguenti problemi:

  1. Il calendario non mi dà più la possibilità di aggiungere eventi, ma solo di modificare quelli esistenti. In pratica non mi compare più il simbolino + in alto a destra. Adesso lì non c’è semplicemente più nulla.
  2. Nell’applicazione Promemoria non posso aggiungere nessun evento, anche qui non mi compare il simbolino + per aggiungere delle memo.

Siccome io faccio (o meglio facevo) un uso massiccio del calendario, non poterlo più usare per me è un problema non indifferente. Del promemoria alla fin fine non mi importa tantissimo, non c’era prima dell’IOS5 quindi posso farne a meno (con gran dispiacere) anche adesso.

Ho già ripristinato il mio iphone ben 3 volte sperando che il problema si risolvesse e che il calendario ritornasse a funzionare nuovamente, ma così non è stato. Ho disinstallato itunes e reinstallato nuovamente, fatto per la quarta volta il ripristono assicurandomi che itunes scaricasse nuovamente il file iPhone2,1_5.0_9A334_Restore.ipsw e che non andasse a pescare da C:\Users\UTENTE\AppData\Roaming\Apple Computer\iTunes\iPhone Software Updates il vecchio file iPhone2,1_5.0_9A334_Restore.ipsw che pensavo fosse danneggiato o corrotto, ma purtroppo neanche questa volta ho risolto il problema.

Adesso sinceramente non so più che fare. Mi sono chiesto se magari anche qualcuno di voi avesse tale problema e se sì come lo avete risolto.
Scusate la lunghezza del post ma ho cercato di essere il più chiaro e puntuale possible.

Confido in voi ragazzi :crying:

Buona giornata a tutti!

Ragazzi faccio una rettifica,
ho risolto il problema del calendario finalmente grazie alla discussione di “Grosso problema con calendario” nella sezione iOS5 e iCloud. Sincronizzando il calendario con Outlook mi è ricomparso il tastino + in alto a destra nel mio calendario. Che sollievo! Resta il problema numero 2 e cioè quello legato all’App Promemoria.

Ragazzi faccio un’altra rettifica :),
ho risolto anche il secondo problema grazie alla discussione “Come inserire nuovi appuntamenti in Agenda?” nella sezione iOS5 e iCloud. Soluzione di glukas: andare in Impostazioni > iCloud e attivare i vari pulsanti …Posta, Contatti, Calendario, Promemoria.

@Admin: potete anche cancellare il post, alla fine ho posto il problema e trovato la soluzione. Cercavo nella sezione sbagliata. Me ne scuso.