iOS 5 e iCloud: push, scarica o manuale

Ciao a tutti,
apro questo thread nella speranza di fare (soprattutto a mè stesso :D) un pò di chiarezza sui 3 metodi di ricezione dati da iCloud.

Innanzitutto stiamo parlando di ricezione vero? Perchè la trasmissione verso iCloud, ad esempio inserendo un nuovo contatto, è immediata ed automatica se abbiamo iCloud attivo. Dico bene?

Push: la ricezione di dati, ad es. un contatto nuovo, su un iDevice avviene quasi istantaneamente anche se l’app Contatti è chiusa. Corretto?

Scarica: la ricezione di dati avviene ad intervalli di 15/30/60 minuti, dipende da cosa abbiamo impostato, anche se l’app che li riceve è chiusa. Corretto?

Manuale: la ricezione di dati avviene solo quando apriamo l’app (ad es. Contatti). Corretto?

Chiedo a chi ne sa se può confermare o correggere ciò che ho scritto in maniera che in tutti noi (e mi sa che siamo tanti) sia fatta la luce! :stuck_out_tongue:

Ultima cosa: perchè il push dovrebbe consumare così tanta batteria? Non ne consuma di più l’opzione Scarica, magari se impostata a 15 min? Il push non è dalla nuvola al device solo quando ci sono dati da trasmettere?

Grazie a chi sa e vorrà rispondere.

se hai la connessione dati attiva si.

Da quanto ho capito non aggiorna il backgroun tanto meno invia dati se chiudi l’app. Devi aspettare quei 3-5 secondi per far si che i dati vengono inviati al server dopo aver concluso un operazione.

Si questo per l’invio. Ma io intendevo sul device che riceve

E appunto ho scritto non aggiorna in background, cioè non invia ne riceve se chiudi le app. ALmeno a me fa cosi. Devo aspettare 3-5 secondi per gli aggiornamenti con il server.

Ah capito. A me però sembrava che in ricezione venisse aggiornato anche se l’app in questione era chiusa (con push attivato). Farò altre prove

Nessuno “informato sui fatti” che mi aiuti?