IOS 5 e APN con TIM

Con l’aggiornamento a IOS 5 l’APN per navigare in rete funziona solo se impostato su wap.tim.it mentre prima era ibox.tim.it
Da quello che c’è scritto sul sito tim sembrerebbe che il nuovo APN wap.tim.it non si possa utilizzare con hotspot e quindi utilizzare l’iPhone come modem.
Io ho l’offerta Tim x Smartphone da 2 euro/settimana che da 250MB/settimana e dalla prova che ho fatto oggi parrebbe che anche collegando il portatile ad internet con l’hotspot dell’iPhone non mi abbiano scaricato il credito residuo dalla SIM ed invece ho scaricato parte dei 250MB settimanali.
Ci sono altre notizie a riguardo?

Io ho la tua stessa promozione.
Ho scritto tre giorni fa alla TIM chiedendo appunto spiegazioni sull’hotspot, mi hanno telefonato il giorno dopo per comunicarmi che posso usare il servizio TRANQUILLAMENTE.
Non ho fatto altre domande e ho ringraziato.

Bene, speriamo che tutto resti così.

Io dopo l’aggiornamento a iOS5 l’APN si era automaticamente messo su “wap” ma andavo lentissimo, o rimesso quello di prima “ibox.tim.it” e vado nuovamente veloce, nessun problema e sin d’ora nessun addebito strano. Però non utilizzo “hotspot”.

Io non avevo nessun problema ne con il wap ne con l’ibox, ho sempre lasciato il wap. L’unica cosa che non ho capito è se tornare all’ibox può avere qualche controindicazione :confused1:

Ho iniziato il primo messaggio dicendo che dopo aver aggiornato ad ios5 la connessione funziona solo con l’APN wap.tim.it perchè ieri non potevo collegarmi in rete col vecchio ibox.tim.it.
Oggi invece sto navigando con ibox … non capisco perchè però voglio vedere se ci sono differenze; ho letto su un’altro post che con l’APN ibox TIM non è in grado di capire se il traffico dati è scaricato sul display dell’iPhone o sul portatile tramite la connessione all’hotspot del’iPhone. Questo potrebbe essere un vantaggio quando e se TIM deciderà di limitare le potenzialità dell’iPhone come sta facendo Vodafone.

Oggi lo Speedometer del sito abeltronica.com mi ha dato le seguenti velocità: Download=3.15 Mbps e Upload=1.17Mbps sul portatile collegato con hotspot e con APN ibox

Parlato con operatore Tim. Consiglio: lasciare ibox.tim.it. Va veloce e sicuro. Per quanto riguarda l’hotspot, io ho timxsmartphone a 2,5 euro/settimana con 250 mb veloci e oltre con velocità ridotta. In questo caso nei dettagli dell’offerta, il tethering risulta vietato ma a domanda diretta non mi hanno saputo rispondere su come Tim riesca a capire se la connessione avviene da iPhone o portatile.