Ios 5.1\wind , niente E o 3G accanto alle tacche di ricezione anche se ho il credito.

salve a tutti vi ricordate che quale mese fà ho aperto un topic chiedendo perchè accanto alle tacche di ricezione non mi spuntava + ne la o - E o 3G ? mi era stato detto che era perchè non avevo credito , infatti fù cosi…

però da sta mattina anche se ho credito, accanto alle tacche non mi compare nulla anche se ricevo e faccio chiamate\sms.

come mai?

ho wind \ ios 5.1.

anche a me capita che quando non ho credito e poi ricarico…i 3g continuano a non fungere…risolvo con un ripristino delle impostazioni di rete

mi è iniziato questo problema dopo che ho provato a creare il therering internet ma ho provato 2 secondo poi ho cancellato tutto.andando su rete-network dati cellulare ho fatto ripristina impostazioni ma con cambia nulla.

hai impostato l apn su : impostazioni/generale/rete/network e dati cellulare?

no no sta mattina sul therering SOLO nella voce utente ho inserito alex perchè pensato che diventasse come modem , il cellulare…ma dopo di chè ho ripristino il tutto.

nella wind devi impostare l apn : internet.wind

sia sulla voce “dati cellulare” sia su “tethering internet”

no ma io nn ho intenzione di crearlo come modem e poi uso internet nel cell solo quando ho il wifi non ho nessun abbonamento…

fino a ieri senza avere configurato nulla nella sezione networking, andava tutto bene.

mah…per usare l iphone con il tethering devi cmq avere una connessione 3g attiva e avere l apn impostato

sta mattina ero in wifi per questo ho voluto provare…

ritornando al discorso della E o 3G,cosa posso fare?

un nuovo ripristino delle impostazioni di rete : impostazioni/generale/ripristina/ripristina impostazioni di rete prova

risolto!

praticamente la voce DATI CELLULARE era disattivata.

ah ecco -.-

ahhaa che scemo :wink: grazie comunque per l’aiuto…buon pranzo.