Ciao a tutti!
Possiedo un iPhone 3gs, americano, che mi stà facendo dannare nelle ultime ore! Ho eseguito il downgrade a iOS 5.1.1 seguendo la seguente guida: http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-6/103833-tutto-cio-che-ce-da-sapere-su-ios-6-6-0-1-6-x-jailbreak-unlock-news.html fatta da billie89; eseguendo la procedura tramite RedSn0w. Dopo un grosso tran-tran sono riuscito finalmente ad installe iOS 5.1.1. Lo accendo mi chiede la lingua, il paese, la connessione al wi-fi, e mi dice di attendere 3 minuti che si stà attivando. Solo che dopo 3 minuti si bloca e mi restituisce il seguente errore: “impossibile attivare iPhone perchè il server di attivazione non è al momento disponibile”. Che cosa devo fare? Dal momento che il firmware è stato costumizzato correttamente, con i relativi shsh del software 5.1.1, quest’errore non mi dovrebbe essere restituto. Che cosa posso fare?
Grazie in anticipo a tutti! :)
iOS 5.1 non si attiva su iPhone 3gs
Nessun problema,scarica l’ultima versione di redsn0w ed esegui direttamente il jailbreak
In questo modo l’iPhone verra’ attivato in automatico
Ok, grazie! Ora provo! Ma non c’è modo di attivare iPhone senza jailbreak?
Si,se non vuoi il jailbreak devi sempre usare redsn0w
Chiudi iTunes.
Spostati in “extras” e seleziona “exit Recovery mode”,metti in DFU e aspetta che il programma faccia il suo lavoro
Non, c’è la voce “recovery Mode” trovo soltanto “Recovery Fix” è quella ?
Si,esatto,ho confuso io,ciò che fa pero’ e’ quello
Non parte questa modalità perchè mi restituisce questo: “Please activate the device first”. Sono in panico! Comunque grazie per il supporto che mi stai dando Billie89!
Niente panico,esegui il jailbreak e vedrai che si attiverà
Del resto non vedo perché sei voluto tornare ad iOS 5.1.1 se non hai intenzione di eseguire lo sblocco xD
Provo di nuovo, ad attivarlo con il jailbreak anche se mi aveva restituito “Please activate the device first” vediamo…
Non e’ possibile,clicca su “jailbreak”,metti in DFU mode (lo schermo deve rimanere nero) e prosegui
Stà jailbreakando! Speriamo che si attivi questo maledetto iPhone! Sono 8 ore che stò provando ad attivarlo!
Si attiva sicuro,lascialo lavorare e non toccare nulla fino a quando non si riavvia in automatico
OK Grazie!
Prego
Fammi sapere
Billie89 ti adoooooroooooo! Finalmente sono riuscito ad attivarlo grazie a te! Sei stato davvero gentile! Se abitassi dalle mie parti, come minimo ti butterei una birra! Grazie ancora!
Ottimo,prego,alla prossima allora,buonanotte
Chiudo