Ios 5.1 e maxi bolletta. Sarà vero?

Proprio qualche minuto fà girando per la rete cercando notizie sul nuovo aggiornamento IOS 5 mi sono imbattuto su questo articolo Iphone, rischio maxi bolletta per chi ha aggiornato sistema iOS 5.1 : INFO CONSUMATORI

Sarà vero?

Mi sa molto di
Bufala. Ma comunque basta cambiare gli apn e si risolve

:cat:

Sent from my iPhone using Tapatalk

In effetti l’aggiornamento ha impostato in automatico il network dati cellulare in :WAP.
per chi ha Tim basta impostare su APN: ibox.tim.it
seguendo il percorso:impostazioni,generali,rete,Network dati cellulare…
ciao

bho … se non leggo male l’articolo è stato scritto il 20 novembre !!! credo trattasi di errore ( 5.1 al posto di 5.0.1)

infatti il cambio di apn è una cosa vecchia e, almeno con tim, non è vero che comporta un aggravio di spesa

guarda che stai sbagliando, sul sito della tim dice chiaramente che per chi aggiorna i dispositivi apple alla versione 5.0 e successive, l’apn verrà modificato automaticamente da ibox a wap…non devi tornare a ibox altrimenti vai fuori dalla promozione. è normale che sia cambiato in wap…leggete sul sito TIM dice tutto:)

Mah… quando aggiornai dalla 4.3.3 alla 5 l’APN si cambiò infatti da sola in wap e la navigazione era penosa. Io avevo rimesso ibox e non ho mai avuto un centesimo di addebito in piú di quello previsto.

Confermo al 100%

La cosa si è ripetuta stasera aggiornando al firmware 5.1: si era rimesso “wap.tim.it” ed io l’ho nuovamente sostituito con “ibox.tim.it” :slight_smile:

Idem :blush:

Sent from my iPhone using Tapatalk

ma quindi posso anche io rimettere i box e non mi addebitano nulla? siamo sicuri?

Se chiami il 4916 ti dicono se il tuo bundle supporta il doppio apn

Secondo me e una bufala.