ios 5.1.1 su 3gs... help!

Salve a tutti…
Ho un piccolo problemino… vorrei aggiornare ios del 3gs della mia ragazza alla versione 5.1.1, ho già scaricato precedentemente il file del sistema operativo. Da itunes e ovviamente dall’iphone stesso l’aggiornamento va direttamente a ios 6… come posso fare??? non voglio fargli ancora utilizzare il nuovo ios ma bensì il 5.1.1. dato che sul mio 4s va a bombazza. Un metodo alternativo per trasferire ios? :wink:
grazie in anticipo.

dovresti inserire un titolo specifico,obbligatorio,come da regolamento : primo post,modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Sent from my iPhone using Tapatalk

cosa mi consigliate? scaricare ios 6 e poi downgradare alla versione 5.1.1. o effettuare upgrade?

argomento trattato e ritrattato:
hai gli shsh di ios 5.1.1?
altrimenti non potrai ripristinare ad IOS 5.1.1, ma solo ad IOS 6 :slight_smile:

sinceramente sono ignorante in materia, gli shsh sono i certificati gusto? del 5.1.1. ho solo il file del sistema operativo e in giro non trovo una discussione a riguardo. eventualmente come faccio ad averli gli shsh?

x klara… scusami stò proffedendo a modificare il titolo anche se a fatica

e cmq su questo 3gs ho la versione 5.0.1.

se gli shsh non li hai mai salvati ora non puoi farlo.
dovevi salvarli quando ios 5.1.1 era l’ultimo firmware disponibile.

fai una cosa, scarica “tinyumbrella” quindi collega l’iphone al pc e apri il tool, spostati in ADVANCED e togli la spunta da “request shsh”.
Assicurati che non ci sia la spunta anche su “set host cydia on exit” quindi torna in GENERAL e clicca su “save shsh”.
poi riporta quali shsh trovi nella home di tinyumbrella.

Sicuro di non trovare nulla?

http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=99730

http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=104469

Senza shsh non potrai effettuare il downgrade

Connetti l’iPhone all’ultima versione di tinyumbrella (scaricala dal blog dello sviluppatore) e clicca su “save shsh”
Qualora ti dovessero comparire sul riquadro centrale allora potrai effettuare il downgrade (segui le discussioni che ti ho postato),in caso contrario non potrai fare nulla

Chiudo per argomento trattato