Ios 5.0.1 su 3GS....aggiornamento App Store automatico...come mai?

Ho notato, sul mio 3GS, che ogni tanto mi appare il pallino rosso, degli aggiornamenti delle mie app, sull’icona dello store.
La cosa strana è che io faccio sempre il logout, altrimenti ciao batteria, ho disattivato quasi tutto (iMessage, localizzazione, push, posta), ho solo iCloud. Ma è regolare sta cosa qua???

Ovvio. lo store riconosce le app da aggiornare, se le aggiorni ti chiede l’account.

PS
Uscire dall’account dell’app store non ti fa risparmiare batteria ma ti fa solo perdere tempo quando devi aggiornare.

veramente se non esco dall’account dello store la batteria si svuota in un attimo, ho provato!!!

è una pura casualità, te lo posso assicurare.

dall’avvento di ios4 ho sempre letto che è consigliato disattivarlo per il servizio push in background che succhia la batteria.

ragazzi ma qual’è il vantaggio ad aggiornare al 5.0.1?

Mmmmmmm per i problemini che ha causato a molti utenti,nessun vantaggio…

Sent from my iPhone using Tapatalk

consiglio di tenermi il 5 e chi s’è visto s’è visto?!

Assolutamente si :slight_smile: soprattutto se vuoi fare il jb unthetered

Sent from my iPhone using Tapatalk

ma tu l’hai aggiornato? perchè nella tua barra sotto il nick c’è scritto 5.0.1!:confused1:

Si io ho aggiornato perché non ho interesse nel jb :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

io per adesso ho “paura” di fumarmi la garanzia e per il prossimo anno e mezzo penso non lo tarocchero’ con il jb! a sto punto aggiornerò!

La garanzia si perde con il jb ma ripristinando la si riottiene tranquillamente.

ciao bille!quindi tu mi dici che non fanno storie quelli della apple se vedono che hai fatto il jb e poi sei tornato alla configurazione normale?

Confermo! Riportato un vecchio iPhone con jailbreak ripristinato che avevi problemi al tasto home e sostituito :smiley:

Attenzione pero’,se vogliono possono trovare le tracce del jailbreak,e non e’ neanche tanto difficile farlo…bastano 2 minuti e solo un programmino.
In genere pero’,non si mettono a “smanettare” :smiley:

ah ok è un po’ come il discorso della mappature delle centraline… se ti fanno controlli e ti “beccano” ti attacchi… che poi non li facciano è un altro discorso!

Stai tranquillo

E’ una caratteristica presente dall’iOS5, quando l’iPhone si connette in WiFi controlla eventuali aggiornamenti e li scarica, pronti per l’installazione.
Comunque aspetta il prossimo upgrade, questo sta dando parecchi problemi di ogni genere.

Il bello è che io non mi sono connesso con wi-fi, secondo me c’è un servizio push che, molto in background, si collega allo store e per questo succhia molta batteria ai nostri melafonini