iOS 5.0.1 e Jailbreak

Ho acquistato da qualche mese un iPhone 4, 16 GB dal negozio UniEuro.
L’iPhone ha una baseband 04.10,01 e un Firmware iOS 5.0.1
Non è bloccato su alcuna rete telefonica perchè funziona sia su Wind, che Vodafone, che schede straniere.

Ora però non ho capito una cosa.

E’ Sbloccabile oppure no, nel senso, se faccio il jailbreak, perdo la parte telefonica?

Seguendo il Jailbreak Wizard presente sul sito, mi dice che è Jailbreakkabile Però non sbloccabile perchè Ultrasnow non sblocca questa baseband.
Allo stesso tempo, l’Iphone non è bloccato su alcuna rete telefonica.

Si può eseguire il jailbreak quindi, senza perdere la parte telefonica, perchè buttare all’aria 700 euro mi sembra eccessivo.

Ma l’iphone è italiano o straniero? nel caso in cui fosse italiano nn dovresti per niente preoccuparti della baseband!
esegui il jb con redsnow 0.9.10b3 seguendo la guida presente nel blog! :slight_smile:

Sei un po’ confuso…
Il problema della parte telefonica riguarda gli iPhone stranieri con il blocco per le sim…che hanno bisogno del jb e di ultrasnow per poter funzionare anche con le schede italiane…

Il tuo iPhone è italiano puoi fare il jb senza alcun problema…la baseband lasciala perdere,non è un problema per gli iPhone italiani

Sent from my iPhone using Tapatalk

aggiungo la guida presente nel blog per effettuare il jb… nella guida parla di redsnow 0.9.10b1, ma tu utilizza la 0.9.10b3 :wink:
Come eseguire il jailbreak untethered di iOS 5.0.1 con Redsn0w 0.9.10 – Guida - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS

L’iphone è acquistato presso UniEuro quindi penso sia italiano, in questo caso posso sbloccarlo tranquillamente, senza il rischio di ritrovarmelo bloccato, giusto?

Per sicurezza : c’è un modo per sapere se è italiano o straniero. ?

Se l hai comprato in un negozio in Italia è italiano…quindi esegui tranquillamente il jb con la guida di Marco :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

e per quanto riguarda il jailbreak, la sim va tolta oppure va lasciata dentro. inoltre come faccio a distinguere se l’iphone è gsm oppure cdma, per sapere che firmware scaricare per mettere in redsnow

Ma che cdma che nemmeno li vendono qui!
Poi cerchiamo di non trasformare questo topic in una chat e per tutte queste domande puoi tranquillamente cercare sul forum visto che stiamo parlando per l’ennesima volta di cose trite e ritrite

La SIM puoi lasciarla dentro.
Segui ciò che ti ha detto il moderatore adesso.