ios 5.0.1 build 9A406 e vodafone

Dando per scontato che sono riuscito senza alcun problema ad installare la nuova build di ios 5.0.1 con conseguente ripristino di backup volevo segnalare ed eventualmente avere confronto con altri utenti con microsim vodafone.
Gira tutto per bene però con dispiacere stamattina dopo aver disattivato la modalità aereo è spuntato fuori l’avviso “errore micro sim”. Dopo un riavvio tutto ok.
Da questo capisco (che almeno con vodafone) il bug persiste.
D’altronde non è possibile valutare con esattezza in che entità visto che (almeno per esperienza personale) ci sono giorni che non si vede neanche l’ombra di questo fastidioso bug e altri giorni che spunta (anche diverse volte nell’arco della giornata).

Spero sia stato uno sporadico evento ma ne dubito…visto che non si sarebbe dovuto ripresentare nemmeno mezza volta.
Spero che apple legga il blog per apprendere che la sua soluzione non è definitiva. E cmq ieri mi è sembrato di capire che in realtà nella 5.1 è presente un’ulteriore baseband…forse proprio a conferma che la risoluzione dei problemi va avanti e con questa 9A406 è stato messo solo un freno ai casi più evidenti. :confused1:

Esatto,iOS 5.1 sistemerà tutto nei migliori dei modi.
Almeno questo e’ ciò che si evince.

Lo sporadico evento è arrivato a pagina 42…
https://discussions.apple.com/thread/3390945?start=540&tstart=0

era un modo per allegerire la discussione senza cadere nelle lamentele che ormai sono (giustamente) in giro da qualche mese.
Cmq a parte il bug che potrebbe anche starci…dal momento che i bug sono strutturali nello sviluppo di un sistema operativo (ed ios 5 diciamocela tutta è in pieno sviluppo), non mi piace l’approccio che ha >Apple con questi problemi.
Della serie: annuncia d’aver risolto, ti fa persino perdere 1 ora per scaricare, installare, backup ecc ecc e poi scopri che…sei al punto di partenza con la differenza che hai impiegato anche del tempo che magari potevi perdere in qualcos altro…
Preferirei attendere altri x mesi ma fare un aggiornamento davvero risolutivo e non fumo negl’occhi.

non perdi solo tempo ma anche 30 cent di sms in inghilterra grazie a facetime o whatsapp (non ricordo quale dei due)

io mai avuto errore microsim con vodafone

E ti prende?

Mi sembra ovvio…

vabè dal momento che s’intuisce che l’errore spunta quando il telefono fa fatica a ricevere il segnale o si trova in aree con copertura in bilico tra edge, 3g e simili è facile immaginare come persone che in genere non si ritrovano in luoghi simili non accusino il problema.

C’è anche da dire che non è una cosa che sistematicamente succede. quindi io sono dell’opinione che anche chi non ha mai avuto questo problema in realtà è affetto.

A me succede sia al lavoro che a casa perché i muri sono “massicci”. All’aperto non accade

Sent from my iPhone using Tapatalk

…cmq saltando di palo in frasca…quest’aggiornamento m’ha costretto a sperimentare per la prima volta la funzione ripristina e quindi a “formattare” il telefono (sono nuovo nel mondo apple ed ebbene si è la prima volta).
Bhè bug e cose strane a parte devo dire che il modo in cui si ripristinano tutti i dati è geniale. Su gl’altri smart che avevo fin ora l’operazione era sempre un pò macchinosa e gira e rigira qualche informazione andava persa. Invece in questo caso 100% ripristinato così com era.

:smiley:

…sono quelle piccole cose che fanno la differenza e che alla fine dopo tutto ti fanno dire…iphone è iphone

cmq riconfermo che nella giornata di oggi il problema s’è ripresentanto già 3 volte.

Si… Una falsa speranza questo aggiornamento… Uff

Sent from my iPhone using Tapatalk

Attendete iOS 5.1

ios 5.0.1 build 9a406

io ho un iphone 4s bianco con ios 5.0.1 ed è da un po’ di giorni che se chiamo,mi ripondono ma non sento ne io ne l’interlocutore devo chiudere e richiamare.Ma come l’hai caricata? io la ho scaricata sul desktop ci clicco e mi si apre itunes ma poi non succede nulla. grazie in anticipo per la tua risposta

praticamente connetti ad itunes e fai un backup del telefono giusto per non perdere nulla (pulsante destro del mouse sul nome del dispositivo >backup). Dopodichè clicchi ripristina nella schermata iniziale di itunes e fa tutto da solo. In pratica automaticamente fa il download della nuova 5.0.1 poi te la installa sul device ed al primo avvio ti chiede se vuoi ripristinare il backup.
a quel punto ti reimposta tutto come ce l’avevi l’istante prima di “formattare”, in tutto e per tutto.

Io con la microsim Vodafone nn ho nessun problema

lo stò facendo adesso, vediamo io no ho scaricato nulla prevetivamente ma stò facendo come hai descritto tu sopra,
due domande:

  1. mi dice 9 ore rimanenti è attendibile? sono collegato a internet attraverso chiavetta tim sai 9 ore…
  2. ho fatto la portatilità da vodafone a tim quando ho preso il 4s dentro ci ho messo una microsim della tim con numero provvisorio 333… con quello ho cominciato a usare il 4s e da 4 giorni è avvenuta la portatilita col mio n 347… ora sulla schermata di itunes dove c’è scritto nome, capacita, versione sftw mi dà come numero il provvisorio tim 333… mi devo preoccupare? si può cambiare?

Puoi aprire solo un post , per capire se dopo l’aggiornamento in percentuale ha avuto problemi.
Voglio portare la mia su gli operatori wind e vodafone .
Prima ero con wind e la batteria tra varie app arrivava a fine serata quasi a zero , adesso con vodafone arrivo al 50-60 % .
Sono tentato nell’aggiornare alla versione 5.0.1 finale .
Valuta tu per il post !

se non sbaglio l’aggiornamento deve scaricare 810 mega, quindi con una connessione non troppo performante potrebbe impiegare un bel pò.
Per il numero ad intuito penso che dovresti autenticarlo con il messaggino di facetime. In pratica disattivi e poi riattivi facetime nelle impostazioni. Questo comporta un invio automatico di un sms in qualche server in gran bretagna che acquisisce il tuo numero di telefono