iOS 4 iPhone 3G L'accessorio non è compatibile per questo iPhone

Buongiorno a tutti,

successivamente all’aggiornamento al FW iOS 4 il messaggio ridondante che già da prima affliggeva il mio iPhone si ripropone sotto le nuove vesti de “L’accessorio non è compatibile per questo iPhone”.

Il problema si poteva risolvere con i vecchi firmware aggiornando il file iapd contenuto nelle di sistema dell’ iPhone.
Ok ma ora??? come si può eliminare tale messaggio che oltretutto blocca l’impianto audio in uscita?

Non vorrei aggiornare il file iapd dal momento le istruzioni attualmente reperibili on-line sono adatte alle vecchie release del FW.

Vi ringrazio per l’attenzione

Ho il tuo stesso problema, mi è comparso ieri mattina. Ho visto un po’ in giro e ci sono tantissimi utenti che hanno il nostro problema ma le soluzioni del passato non funzionano. Anche il forum inglese della Apple Support è tempestato dalla stessa segnalazione, troppo strano che siano saltati tutti questi hardware contemporaneamente!

La cosa strana è che ormai il problema persiste anche provando a downgradare alle versioni precedenti, anche originali! ASSURDO! Ma che cazzo combinano alla apple? credo sia un bug dell’IOS 4 a sto punto, credevo di essere l’unico ma ci sono tantissime segnalazioni e stanno arrivando tutte in questi giorni insieme!
Teniamoci aggiornati se riusciamo a risolvere

Sì ho visto anche io le diverse segnalazioni; in molti hanno lo stesso problema e sembra sia dovuto a un malfunzionamento hardware.

Dalle risposte pare essere un problema legato al dock usb il quale si può danneggiare con l’acqua o l’incuria…
Alcuni hanno risolto il problema facendo una pulizia accurata del dock e utilizzando uno spray per riattivare i contatti (es. CRC) io ho provato ma non è servito a nulla.
Credo a questo punto sia necessario un intervento software per impedire la comparsa del messaggio e il blocco dell’impianto audio in output.
Resto in attesa di buone nuove

Ho parlato con l’assistenza e dicono che se non ha funzionato ripristino e pulizia allora si è rotto il connettore principale. Mi sembra strano che si siano rotti tutti e in tutto il mondo nella stessa settimana, ma a quanto pare non è un problema di software perché anche portando il mio iPhone allo stadio vergine e addirittura alla 3.1 il problema persiste. La Apple vuole 211 euro per darmele unoniovo ( ma morite! Perché se una cosa si può riparare devo pagare l’iPhone intero!!?) a Roma un ragazzo mi ha chiesto 50 euro (onesti visto che il pezzo costa 12€) ma io sono di Napoli. Secondo me la cosa può risolversi anche senza cambiare pezzo perché la sync con iTunes funziona e inoltre l’audio funziona finche non compare il popup quindi l’hardware è ok fino alla presentazione del problema (ho provato anche popupblocker ma è inutile perché seppur sparisce il popup, l’audio non torna)

Guarda io il mio iPhone l’ho ricevuto in regalo da un mio amico in condizioni pietose… Vetro rotto, qualche graffio qua e la ecc ecc… Ho comprato vetro nuovo e l’ho cambiato da solo con una spesa di 23 euro… Ti giuro pare andare meglio di prima, ora ho ordinato il connettore nuovo che spero arrivi a breve e sostituirò anche quello (spesa 11 euro) provaci anche tu! Smontare l’iPhone e’ una cazzata!basta solo armarsi di pazienza e essere abbastanza delicati! Ora aspetto il pezzo nuovo e poi ti diro’

Anche a me QUASI lo stesso messaggio,
Successivamente all’aggiornamento al FW iOS 4 il messaggio ridondante è :

############
“L’accessorio non è OTTIMIZZATO per questo iPhone”.
Si possono verificare rumori casuali dovuti ad interferenze cellulari e una riduzione dell’intensita del segnale cellulare
###############

Idee???

Ho risolto pagando un riparatore privato perchè era scaduta la garanzia.
l’unica soluzione è stato portarlo in assistenza: dovevo cambiare il connettore. Certo è che mi sembra strano che sia capitato a tutti dopo l’aggiornamento, ma effettivamente era un problema hardware.

anch’io ho lo stesso problema, sperimao che facciano un aggiornamento che serva ad eliminare il problema

iphone nuovo da 15gg… stesso messaggio sia con firmware 3.1 che con il 4.0 … lunedi mando in assistenza…

Ciao a tutti!
Ho lo stesso problema da ieri! qualcuno ha risolto evitando l’assistenza?

Salve a tutti!
Anche io ho riscontrato lo stesso problema da quando una sera ho scattato una foto con la fotocamera…allora ho riavviato il telefono e poi ho riaperto la fotocamera l’ho richiusa e da li basta non mi e’ piu’ comparso il messaggio…
iphone 3G 3.1.2

Ciao ragazzi e benvenuto a me stesso.
Ho riscontrato lo stesso problema dopo che per una settimana il mio iPhone è stato ricaricato da persone a me estranee (sono stato ad un festival musicale nel quale lo sponsor Vodafone si occupava di ricaricare i cellulari in centri specializzati) e quindi penso siano stati usati caricatori non originali oppure il caricatore sia stato staccato in maniera scorretta danneggiando il dock.
Qualcuno ha trovato soluzioni?
Il mio 3GS l’ho preso un anno fa, la garanzia base è di 2 anni per tutto, vero?

Grazie,
Ale

Salve ragazzi… dopo aver sostituito la batteria usurata con una nuova, mi si presenta lo stesso problema anche a me… cosa è? ho il firmware 4.2.1 originale… questo succede solo se il tel non è in carica… come tolgo il caricatore mi appare il popup "L’accessorio…

HELP!

Nel tuo caso mi sa che viene rilevata una batteria non originale. Il lavoro è stato eseguito presso un centro Apple?