iOS 4 in iPhone 3G - Che metodo usare???

salve ragazzi sono sempre io SimoJB e volevo chiedervi qualche metodo per installare iOS 4 nell’iphone 3G …ho provato redsn0w varie versioni ma mi dice “impossibile riconoscere il file IPWS” e non riesco a risolvere questo crucio…per favore aiutatemi :frowning:

Nel 3G puoi installare fino ad iOS 4.2.1

Sent from my iPhone using Tapatalk

Eh infatti vorrei installare iOS 4.0

E installalo…collega l iPhone ad iTunes,metti in dfu e clicca
Su ripristina… 0_o ti monterà iOS 4.2.1

Sent from my iPhone using Tapatalk

No hai frainteso…magari mi sono espresso male io vorrei installare questo Firmware 4.0 (8A293) non il 4.2.1;e non riesco a risolvere questo problema

Non credo ti abbia frainteso, e quella la procedura da fare ti scarichi iOS 4 e clicchi su ripristina tenendo premuto shift e selezioni il fw 4.0 che hai scaricato.edit il fw 4.0 puoi scaricarlo dal link che è in firma di Klara.

E ma mi fa errore 3194 …hpo cercato nel web la soluzione di questo problema di andare a modificare il file “hosts” ed eliminare una stringa la quale da me già non c’era quindi non so dove sbattere la testa!!

Scarica Tiny umbrella,vai su advanced e leva la spunta da “set hosts cydia on exit” riavvia il pc e riprova

Sent from my iPhone using Tapatalk

Mi viene un dubbio!? Ma in iOS 4.0 Apple non ha introdotto gli shsh anche per iPhone 3g? So che un downgrade ad un 3.1.3 non serve nessun shsh ma ad un 4.0 se non sbaglio ci vuole. Qualcuno può confermare?

A
Me non risulta

Sent from my iPhone using Tapatalk

Magari è per quello che non riesco a riuscirci…come potrei superare questo “muro”???

Se è per una questione di shsh in nessun modo

Sent from my iPhone using Tapatalk

Fattto come mi avete detto ma per ora è fermo a “ripristino iphone in corso” e non se move

Su internet ci sono informazioni discordanti riguardo il downgrade da un 4.2.1 a precedenti 4.0(per3g). Non capisco perché in questa guida non si parli di shsh eppure viene menzionato sia iPhone 4 che 3GS. GUIDA: eseguire il downgrade da iOS 4.2.1 ad iOS 4.1 [WINDOWS - MAC] - iPhone Italia
Edit: Scusa se ti chiedo il perché vuoi installare proprio la 4.0 cosa cambia dalla 4.2.1 ? Un downgrade ad una 3.1.3 sarebbe giustificato.

Allora,come abbiamo già ripetuto,in iPhone 3G e’ possibile installare qualsiasi fw supportato.
Questo modello non necessita di nessun shsh

Grazie per il chiarimento :slight_smile: nel file hosts quale stringa deve esserci quella Apple o quella di cydia?

Di iTunes
Non devi modificare nessun file hosts perché non serve usufruire dei server di cydia come avviene durante il downgrade in iPhone 3GS e 4 (prossimamente anche per iPhone 4S e i nuovi dispositivi)

Ok grazie. Il dubbio mi è venuto perché l’errore che gli si presenta è il 3194 che è uno dei classici errori che si presenta quando si tenta ad installare un firmware non firmato.

Fai in questo modo:

Assicurati di avere l’ultima versione di Tinyumbrella e di iTunes.Successivamente collega l’iphone al pc e apri Tinyumbrella,spostati su ADVANCED e leva la spunta da SET HOSTS CYDIA ON EXIT,poi riavvia il PC.
Successivamente ripristina iOS 4.0 mettendo in dfu.

Ecco il modo per risolvere :wink:

Ok grazie! Buono a sapersi! :slight_smile: non mi era mai capitato di ripristinare un 3g da 4.2.1 a 4.0.