iOS 4.2.1 su 3G?

Salve ragazzi, dopo tanto tempo che ho il mio caro FW 3.1.3 JB, credo sia arrivato il momento di upgradarlo ad un più recente 4.2.1, l’ultima versione supportata dal mio cellulare purtroppo… Tuttavia ho sentito spesso in passato che il 3G avesse seri problemi di velocità con questa versione del FW di Apple. Lo vorrei upgradare principalmente perchè il FW 3.1.3 non è più supportato da tante vecchie app e da altrettante nuove ed interessanti, per il resto (tutte le novità introdotte da Apple stessa) non mi interessa, visto che riesco ad avere funzioni simili e a volte anche migliori grazie a Cydia.

Ora: secondo voi mi conviene aggiornare il FW alla luce di questi problemi di velocità? E, in tutto questo tempo, è magari stata trovata qualche soluzione?

Grazie in anticipo :smiley:

Ormai Apple non lo supporta più il 3G. Io cmq ti consiglio di aggiornarlo ad iOS 4.1 che a mio parere è la versione più ‘fluida’ di iOS 4 per iPhone 3G.

Inviato dal mio LT15i usando Tapatalk

Innanzitutto grazie della risposta. vorrei chiederti: ma in confronto all’attuale 3.1.3 JB andrà comunque peggio?

Certo… Devi scegliere:
Velocità, o nuove app?

Io ho scritto quì cosa ho provato settimana scorsa:

http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3g/52166-iphone-3g-dopo-ios4-va-troppo-lento-9.html#post555082

Snoze, dopo aver seguito quelle guide riguardanti le modifiche via SSH la velocità del 4.2.1 JB è paragonabile a quella del 3.1.3 sempre JB?

EDIT: Che ne dite di Whited00r (Giovedì esce il 5.0)? E’ un FW già JB? E soprattutto: le app che supportano gli OS dal 4 in poi vanno con questo?

Whitedoor non l’ho provato ma sono sicuro che sia molto lento. Come pretendi di usare iOS 5 su un 3G? Già sul 3GS è un pò scattoso, sul 3G non oso nemmeno immaginare. Gli unici fw più fluidi sono il 3.1.3 ed il 4.1 SENZA jailbreak.

Inviato dal mio LT15i usando Tapatalk

Assolutamente no…le modifiche via ssh riescono a renderlo usabile, ma il 3.1.3 è molto lontano

Whited00r non l’ho mai provato…non só se riesce a far girare le app che richiedono il 4.x basandosi sul 3.x

Io ho la 4.2.1. e il Jb e non mi trovo male anzi…