[Ios 4.2.1]Cydia è sparito,non mi resta che ripristinare e rifare il jb,dubbi su ECID

Salve a tutti,stamattina ho avuto un problema: cydia non riusciva ad aggiornasi dalla 1.0… alla 1.1.1;così ho seguito dei consdigli in rete.Inoltre avevo probabilmente dei conflitti con la traduzione di cydia in italiano.Dopo aver commesso evidentemente degli errori l’icona di cydia è sparita.

Ho anche provato a reinstallare il file .deb di cydia 1.1.1 dal terminale dell’iphone ma mi dice che il file var/mobile/lib/dpkg/status è corrotto,tanto è vero che non mi funziona più il comando dpkg -i.Anche se provo ad installare direttamente il .deb dal comando installa di ifile mi da lo stesso errore.

Così ho porovato a eseguire nuovamente il jb di greenpoison sperando che mi uscisse nuovamente l’icona da cui scaricavo cydia ma nonn è stato così.

Ho capito,credo,che l’unica mia strada è quella prima di ripristinare il telefono.Ma Itunes mi dice che eseguito il ripristino il telefono sarà aggiornato all’ultima versione 4.3

Facendo delle ricerche nel forum ho salavato il file ecid tramite tiny umbrella (in effetti mi da poi 3 file shsh;: 4.2.1 ; 4.3. ; 4.3b1).

Ora come proseguo?? :confused1::confused1::confused1:

Scaricati ios 4.2.1 http://appldnld.apple.com/iPhone4/06...8_Restore.ipsw e salvalo in una cartella.Assicurati di aver installato l’ultima versione di iTunes e di Tinyumbrella poi scaricati greenpois0n rc6.1.Dopo procedi con l’inserimento della stringa nei file hosts di sistema.Fatto tutto apri tinyumbrella e collega l’iphone al pc,clicca su START TSS e non chiudere mai Tinyumbrella.Apri iTunes e metti in DFU l’iphone poi clicca su SHIFT+RIPRISTINA e seleziona ios 4.2.1 che hai scaricato prima.Appena ti restituirà l’errore 1013 0 1015 chiudi iTunes e Tinyumbrella.Fai partire greenpois0n,rimetti in DFU l’iphone ed esegui il jailbreak.Alla fine sbloccherai tutto

Che significa “Dopo procedi con l’inserimento della stringa nei file hosts di sistema”?

Vuol dire questo :
Posizionati nel percorso C:/WINDOWS/system32/drivers/etc
Apri HOSTS con il Notepad e aggiungi questa stringa alla fine del documento: 74.208.105.171 gs.apple.com (se hai un doppione cancellalo e lascia solo questo alla fine)
Chiudi e salva le modifiche

Posso seguire questa guida?
iPhone: Come ripristinare (downgrade) qualsiasi firmware iOS4 con TinyUmbrella + Recupero ECID da Cydia

Apparte che e’ vietato postare link esterni di altri siti…Cmq tutto quello che ti serve te l’ho già scritto chiaramente :wink:

Grazie mille,ora provo!

:wink: poi fammi sapere

Tutto ok;un po’ di problemi nell’uscire dalla modialita di dfu ma tutto ok.Mi potrà servire conservarmi l’icona del loader di cydia??

No,puoi eliminarla :wink:

perchè se un giorno incappassi engli stessi errori non potrei reinstallare da li cydia?

No,una volta installato la prima volta non potrai usarlo un’altra volta

Ciao .
Scusate se mi intrometto.Ma posso usare Windows 7 ultimate o è meglio usare WIN XP ?
Grazie

Non cambia nulla :stuck_out_tongue:

Io ho già provato un paio di volte nei giorni scorsi a fare il downgrade da 4.3.1 a 4.2.1 ma arrivato in fondo vedo sul display l’icona del cavetto usb e il logo di itunes e in background lo slide to unlock con il messaggio sim bloccata la sblocco e mi dice solo emergenze. Insomma un bel pastrocchio
Ultima cosa riguardante i miei certificati.
Ho un file dentro la mia cartella .shsh che si chiama
2992000218542-iphone4-4.2.1.shsh di circa 60 K con data 29/03 poi ho anche
2992000218542-iphone3,1-4.2.1.shsh di 5k e
2992000218542-iphone3,1-4.3.1 di 5K
Il JB l’ho effettuato a Gennaio e avevo salvato già i miei cert poi li ho risalvati per sicurezza il 29/03 non è che per caso ho sovrascritto quelli del FW non jailbreakkato?
Questo è lo screenshot odi umbrella
http://img4.imageshack.us/i/mytiny.jpg/
Ho icertificati giusti?
Arigrazie

Fai una cosa semplice,attacca l’iphone al pc e scaricati l’ultima versione di Tinyumbrella.Apri il programma e clicca su SAVE SHSH,nella home alla fine,ti appariranno tutti i certificati salvati.Fammi sapere

Questo è lo screenshot di Umbrella fatto poco fa…Avevo modificato il posto precedente ma tu hai riposto più velocemente di me… :slight_smile:
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
Che dici?

Grazie

Si hai gli shsh del 4.2.1 :slight_smile: puoi fare il downgrade

Ma per quanto riguarda quel problema del recovery mode e sotto il telefono in solo emergenze?

Tranquillo,ora la risolviamo :wink: Rifai tutto dall’inizio

Scaricati ios 4.2.1 http://appldnld.apple.com/iPhone4/06...8_Restore.ipsw e salvalo in una cartella.Assicurati di aver installato l’ultima versione di iTunes e di Tinyumbrella poi scaricati greenpois0n rc6.1.Dopo procedi con l’inserimento della stringa nei file hosts di sistema.Fatto tutto apri tinyumbrella e collega l’iphone al pc,clicca su START TSS e non chiudere mai Tinyumbrella.Apri iTunes e metti in DFU l’iphone poi clicca su SHIFT+RIPRISTINA e seleziona ios 4.2.1 che hai scaricato prima.Appena ti restituirà l’errore 1013 0 1015 chiudi iTunes e Tinyumbrella.Fai partire greenpois0n,rimetti in DFU l’iphone ed esegui il jailbreak.Alla fine sbloccherai tutto

E’ italiano l’iphone?