iOS 4.1, iphone 3g - la batteria magica

Ciao a tutti,
volevo chiedervi se a qualcuno di voi si è presentata la seguente anomalia…

é da quasi 24 ore che non carico il telefono e, nonostanta lo abbia usato per andare su internet, abbia scritto sms e telefonato, la batteria continua a rimanere al 100% (allego foto).

Mi viene da pensare che o la Apple abbia fatto miracoli e abbia fatto si che la batteria si caricasse col pensiero, oppure ci dev’essere qualche bug sul mio dispositivo.

Ah… peraltro appena installato il nuovo firmware il cell era diventato nuovamente veloce… questa miglioria di performance è degradata nel giro di poco ed ora è di nuovo parecchio lento :frowning:

è jb?

quanti anni ha il telefono? (presumo intorno ai 2)

No, non è jailbreak… lo era prima di aggiornarlo dalla 4.01 al 4.1.
Il telefono l’ho preso a dicembre del 2008. Peraltro ora l’ho spento e riacceso e la batteria mi segna 50%… bah…

personalmente sto avendo questo problema con tutti gli utenti che hanno l’iphone da “qualche” anno (anche a me era capitato), quindi dò per certo che le batterie dopo un pò perdano una sorta di stabilità e l’iphone fa fatica a rilevare l’effettiva carica di esse.
magari qualcun’altro portà confermare :wink:

e io che speravo di avere un telefono magico… :wink:

Scherzi a parte trovo strano che ci sia questo comportamento anomalo. A fronte di una batteria instabile immagino si dovrebbero notare delle oscillazioni nella carica, non un 100% costante.

Le volte che hai riscontrato questa “anomalia” ricordi per caso che firmware aveva il dispositivo?

Magari è semplicemente un bug del firmware…

ero con iPhone3G fw 3.1.2 JB
non saprei da che cosa possa derivare il problema, sta di fatto che la colpa è prevalentemente della batteria, da quando l’avevo cambiata andava a meraviglia.
il fw iPhone non so perchè impazzisce così, ma non è un bug

ciao a tutti, se posso dire la mia, io avevo il 3.1.3 jb, ho aggiornato al 4.1(ovviamente rinunciando al jb)e ho notato un incremento esagerato della batteria. giornalmente faccio le stesse cose,mail,sms,internet,uso tutti i giorni runkeeper,quindi con la localizzazione quasi sempre attiva,e qualche gioco. la batteria prima durava circa 7 ore, adesso è praticamente raddoppiata,riesco a fare anche 17 ore senza dover ricaricare il gioiellino(3G 8 giga).
sono davvero contento della mia scelta di aggiornare.

e pensare che si lamentano tutti del consumo esagerato della 4.1