Ho aggiornato il mio 3GS 16 dalla 3.1.2 alla 4.1. Tutte e due ovviamente JB.
Dovendo percorrere sempre la stessa strada per andare e tornare dal lavoro, ho notato che prima (3.1.2), non sganciava mai il 3G di Vodafone. Ora con la 4.1, troppo spesso, perde la connettività e rimane in “Cerco…”.
Dopo un pò che non trova, disattivo il telefono (modalità aereo) e lo riattivo e, sarà un caso, ma dopo poco trova pieno segnale 3G.
Io ho fatto così: ho disattivato il 3G che oltre a prendere poco, consuma più batteria nelle conversazioni. Il 3G lo uso solo in casi estremi quando la rete 2G non prende… ovvero praticamente mai! Per esempio in montagna il 3G e’ perfetto…
Beh nel tuo caso è indispensabile… uhm… o ti compri un navigatore da 20€… o torni alla versione precedente del firmware… con la 4.1 in tanti hanno notato questo calo di ricezione in 3G…
Non ho dati per confermare la tua tesi. Posso solo dire che prima non succedeva mai e prima avevo la 3.1.2.
Ora con la 4.1 (sarà un caso), e il mio 3GS, ho questo problema.
Posso solo constatare che se nessun altro condivide questo mio problema, sia dovuto a qualcosa andata male nell’aggiornamenti/sblocco.