IOS 26 (BETA 4) App Metro o Lidar non funzionanti

Solito tutti, sono nuovo qui nel forum, anche se seguo i canali social e YouTube già da anni. Prima di scrivere ho cercato ma non ho trovato nulla, chiedo dunque un confronto. Ho installato la beta 4 di iOS 26 sul mio iPhone 12 Pro Max secondario e, già dalle precedente beta 3, ho notato che l’app Metro non funziona: l’immagine della cam è visibile a singhiozzo. Il problema credo riguardi il LiDAR poiché anche altra app che ne fa uso non parte (immagine nera e loop in inizializzazione). Qualcuno può dirmi se rileva lo stesso problema? Ho già scritto feedback ad Apple. Avendo da poco sostituito su questo dispositivo sia lo chassis che alcuni componenti già installati (LIDAR incluso) e, non avendo memoria se il problema fosse presente (sullo stesso dispositivo) anche con iOS 18.x, in assenza di un confronto, mi sorge il dubbio che il problema sia hardware e non software. Ringrazio chiunque dedicasse del tempo a rispondere.

Purtroppo avendo installato una beta non potrai mai essere sicuro se detto funzionamento sia dovuto al software ancora “ ballerino” perchè in versione beta o a un problema hardware come sospetti tu…Non ti resta che aspettare l’ uscita ufficiale di Ios 26. Comunque avendo cambiato dei componenti Hardware comoreso il sensore Lidar direi che io propendo piu per quest’ ultima ipotesi.

Ciao e benvenuto nel forum :slight_smile:

Per poter verificare subito se il problema fosse presente anche in 18.x puoi sempre disinstallare - momentaneamente - la Beta, verificare su iOS pulito e successivamente reinstallarla.
Sta di fatto che come dice @kactus76 al 99% potrebbe essere una problematica Hardware :wink: