Ios 18 registrazione video prores su pendrive

Buongiorno a tutti ho un 15 pro ho notato che dopo l’installazione di iOS 18 la registrazione video in prores risulta possibile su device dove prima non era possibile, nel caso pratico ora riesco a registrare il log con prores HQ su una pendrive Samsung da 256 GB cosa che prima era impossibile, avete notato anche voi questo miglioramento? Ho cercato in rete ma non trovo riscontri
Grazie

Ciao
È notizia di 1 anno fa.
Ne abbiamo parlato anche sul blog

Ti ringrazio per l’articolo, la mia osservazione era però specifica sul fatto che con l’installazione di IOS 18 sembra molto migliorata la gestione delle unità esterne collegate usbc, a parità di unità ovvero la pendrive Samsung da 256 prima dell’installazione di ios18 non reggeva assolutamente la registrazione dei video in prores HQ (la qualità massima), tant’è vero che avevo prteso un ssd ad alta velocità della Lexar ora è possibile registrare senza errori, io ritengo abbiano ottimizzato il trasferimento dati sulla porta usbc, sono intressato a sapere se qualche altro utente che registra in prores con iphone su unità esterne ha verificato questo netto miglioramento con ios 18. Grazie

Ho letto qualcosa sul supporto Apple e non ci sono Aggiornamenti riportati in merito, nemmeno nel changelog di iOS 18

Probabilmente le nuove tecnologie software hanno portato anche ad un miglioramento verso la compatibilità… o più semplicemente miglior gestione della porta UsbC…

Comunque, col fatto che i video in quel formato sono in media 30 volte più “grossi”, avere la possibilità di registrare su disco esterno è veramente una cosa importante… da considera anche che il video risulta così già esportato, quindi tutto tempo guadagnato.