iOS 18 App "Password" e 1Password: dubbi

Buonasera a tutti.

Spero di aver scelto la sezione corretta, altrimenti spostate pure il topic nella sezione corretta.

Ho appena aggiornato a iOS 18 e domattina con un po’ di calma lo provo… Ho visto che è comparsa l’app Password, che a quanto ho letto dovrebbe (e dico dovrebbe) fare più o meno le veci di 1Password.
Ma il dubbio - o i dubbi che mi sono venuti sono:

1. ok è inclusa con iOS, al contradio di 1Password che ha un abbonamento annuale
  2. a quanto mi son documentato è possibile esportare i dati da 1Password e importare i dati in Password (con alcune limitazioni dei campi “commenti”)
  3. Se si usa Windows, non c’è al momento l’estensione per Firefox dal pannello icloud (“Password e portachiavi”) ma Edge è supportato.
  4. 1Password è in grado di generare password anche complesse… e Password di Apple?

Visto che comunque non farei lo switch della “cassaforte” di 1Password subito, mi piacerebbe sentire le vostre opinioni a riguardo.
Tenete conto che se il discorso “Password” Apple funziona a dovere, risparmio anche l’abbonamento all’altro programma, che comunque è validissimo.

Attendo vostre.

Ah nel frattempo ho scoperto questa cosa: Apple, almeno per ora, non ha messo in cantiere la possiblità di importare un file CSV (generato dall’esportazione di 1password) nell’app su iOS o iPadOS, ma soltanto su MacOS, qundi per ora se non hai un mac non ci fai nulla. Mossa sbagliata, secondo me, perchè chi ha Windows (e magari usa Edge con l’estensione per le Password Apple) potrebbe eseguire ugualmente… Usando il programma Password di Apple.