iOS 18.1 con iPhone 14 Pro Max

Buon pomeriggio, è la prima volta che scrivo in questo contesto. Pochi giorni fa è uscito il nuovo aggiornamento per iPhone (iOS 18.1), io ho un iPhone 14 pro Max e ho aggiornato il mio device con tutte le beta di iOS18 finora uscite. Ho letto che quest ultimo aggiornamento è riservato solo ai 15 pro e 15 pro max. Mi chiedo e chiedo: dí fatto io, se non acquisto un 15 pro o pro max o successivi, che tipo di aggiornamenti potrò avere? Oppure è previsto più avanti che il 14 pro max potrà aggiornarsi come i modelli successivi? Scusate la domanda forse sciocca ma volevo sapere cosa fare col mio device. Grazie per l’attenzione

Ciao e benvenuto nel forum! Ovviamente quando ci sarà la release ufficiale di iOS 18, tutti i dispositivi compatibili potranno usufruire di tutti i vari upgrande :wink:
Potrebbe essere necessario un ripristino prima di passare ad iOS “ufficiale” per “pulire” al meglio gli eventuali bug che le beta portano dietro (è sempre sconsigliato infatti installare le beta se non si è sviluppatori).

Ciao, grazie per la risposta chiarissima e che mi tranquillizza un po’. Aspetto allora la release ufficiale di iOS18 e seguirò i consigli per avere il mio device pronto per sfruttare tutte le nuove funzionalità. Grazie davvero alla prossima

Ciao Pino
Un piccolo appunto…
Le Beta sono sempre colme di noie, bug, problemi… ed anche quelle pubbliche andrebbero utilizzate da coloro che hanno un minimo di conoscenza, del dispositivo e di iOS.
La domanda che poni, identifica la tua scarsa conoscenza quantomeno del SO per iPhone Made in Apple e, con 17 anni di esperienza con tutto l’ecosistema Apple, oltre ad imparare ed essere staff qui sul forum, mi permetto di sconsigliarti l’uso delle beta.

Per il resto, buona fortuna.

Ciao! Conosco sufficientemente bene il mondo Apple e uso le beta, consapevole dei bug e altre problematiche, da molto tempo. Ero incuriosito dalle tante novità contenute da iOS18 e vedendo che il mio device non riceveva l’ultimo aggiornamento ho posto delle domande a voi che ritengo super affidabili! Comunque grazie della risposta e del consiglio, ne farò tesoro!!! Grazie davvero di tutto

Ah si?
Buon per te…
Il consiglio che mi sono permesso di esprimere, come dicevo forte dei 17 anni qui e con Apple “tra le mani”, si rafforzava relativamente all’uso del terminale per diletto e giornalmente per lavoro, dove con il software in Beta alcune app potrebbero non funzionare più correttamente, oltre alle noie relative ai bug e possibili malfunzionamenti in generale.

Lo sviluppo del SO viene differenziato, in quanto, come dichiarato da Apple stessa, alcune funzionalità non saranno presenti su tutti gli iPhone.
Alcune attualmente presenti nella beta di iOS 18.1 appena rilasciata, sono e saranno disponibili solo ed esclusivamente per iPhone 15 Pro, 15 Pro Max e probabili successivi. A scendere, partendo da iPhone 15, non ci saranno nemmeno con la versione ufficiale.

Buona continuazione e buona fortuna con le beta.

Grazie!!! Già prima che iOS18 (beta) uscisse avevo letto della differenziazione di sviluppo per i diversi modelli di iPhone. Era sosprattutto lo sviluppo in termini di IA che mi intrigava. Uso i device per lavoro (iPhone e iPad) per lavoro e mi incuriosiva l’uso di IA nel mio lavoro! Proprio la versione 18.1 iniziava a proporre la IA e per questo mi sono “agitato” al punto di pensare al 15 pro max. Ho letto comunque che Apple deve ancora un po’ limitare lo sviluppo di IA in alcuni paesi (tra cui l’Italia) per delle limitazioni imposte dalle leggi. In questi anni non ho mai avuto problemi di gestione del device dovuti alle beta. Le ultime due del 18 mi fanno surriscaldare leggermente la batteria. In ogni caso ti ringrazio davvero; scambiare due chiacchiere su queste cose con chi ne capisce molto molto più di me è davvero un piacere enorme

Però scusa @Pino28, visto che hai esperienza, se usi le beta come puoi valutare l’IA e le nuove funzioni visto che sono ancora malfunzionanti essendo una beta. Questa serve solo agli sviluppatori che la usa per creare l’interfacciamento tra la propria app e la nuova funzione da utilizzare. Se poi questa funzione non è utilizzabile al 100% o presenta, come sempre, qualche bug pazienza. L’importante è avere sviluppato un qualcosa che poi con la versione ufficiale funzionerà.

PS. Personalmente sono sempre stato contrario all’utilizzo delle beta che ritengo debbano essere riservate esclusivamente agli sviluppatori, ricevendole solo pagando l’abbonamento annuale di sviluppo.

Ciao! In realtà volevo solo capire come si interfaccia o meglio (visto che è una beta) si interfaccerebbe IA con iOS. La curiosità è tanta perché la svolta sarebbe “epocale”; come già detto in precedenza è stato un mio momento di “debolezza e curiosità” nato dal fatto che con questo device non avrò molto probabilmente questa opportunità neppure con gli aggiornamenti ufficiali. Ma non c’è problema; vedrò gli sviluppi e i miglioramenti seguendovi e mi regolerò di conseguenza.
Grazie ancora per la cortesia e le risposte