iOS 18.0 Bug Nuova App Calcolatrice

Ciao ragazzi/e! Come state? Una curiosità; Ho preso iPhone 16 Pro ( vengo dal 13 Pro ) ed ho appunto iOS 18. Ho riscontrato un problema con l’app calcolatrice ovvero, nonostante cancello la cronologia e cancello i dati con AC, se chiudo l’app in background e la riapro, mi riporta sempre i conteggi precedenti. Capita anche a voi? Grazie e buona giornata!

Ciao
Ho provato su 12 Pro Max e si comporta allo stesso modo.

Quindi direi che il Bug è presente.

1 Mi Piace

la cronologia però non si cancella con AC ma spostando la pagina da sinistra a destra, poi modifica, elimina tutto… e il problema è risolto. Io ho il 12 pro

Grazie JD!

@PrimoArtista
Si, cancello prima con AC e poi in alto a sinistra sulle 3 linee, ma una volta chiusa in background e riaperta mi riporta i dati precedenti… Come confermato anche da JD probabilmente è un bug di iOS

Buongiorno anche a te
Esattamente come dice @luxila20

Apro l’app
Eseguo dei conti
Cancello con AC
Apro il menù a sx con le 3 righe
Cancello tutta la cronologia
Chiudo l’app DA BACKGROUND

Anche se attendo qualche minuto, alla riapertura i conti sono li SULLA CALCOLATRICE, ma assenti dalla cronologia laterale.
Quindi, purtroppo, il problema non è risolto

È un bug dell’app.

Non insisto. A me cancella tutto. Tutto è possibile

Non è discorso di insistere.

Fuori dal fatto tu sia nuovo e non conosca la storia di @luxila20 sul nostro forum, se ti diciamo che accade questo è perché accade…

@luxila20 è una utente “molto” esperta e sul nostro forum (dal 2009) ha aiutato diversi utenti.
Io uso solo iPhone e sono qui, ad aiutare, dal 2007 con il primo iPhone americano… diciamo che sappiamo bene come muoverci, cosa fare e dove controllare… e se ci permettiamo di asserire la presenza di un bug è perché ne abbiamo la consapevolezza.

La particolarità del Bug, (mettiamola così) almeno nel nostro caso, è che se mandiamo l’app in background e poi la riapriamo, la pagina principale della calcolatrice è “pulita”.
Se invece “spingiamo l’app verso l’alto”, quindi chiudiamo definitivamente l’app da Background, alla riapertura magicamente riappaiono gli ultimi conti effettuati, sempre nella pagina principale della calcolatrice.

Ti farei un video dello schermo, ma mi porterebbe via troppo tempo.

Non è un bug da strapparsi i capelli… quindi può anche restare così…

1 Mi Piace

Grazie come sempre JD… Esatto, non è un bug particolarmente fastidioso, era più una curiosità per capire se fosse solo un problema mio… Grazie ancora e buona serata :heart:

1 Mi Piace

Buonasera a tutti, ho provato in diversi modi però a me, diciamo fortunatamente anche se ritengo sia un problema trascurabile, non si evidenzia il bug. Probabile che sia casuale a seconda dei dispositivi… (ho il 14Pro Max)

1 Mi Piace