Ma con nuovo update a qualcuno risulta che una volta che sparo con la fotocamera il Qcode della mia certificazione di guarigione a qualcuno non fa aggiungere il greenpass sul wallet ?
Oppure sbaglio qualche passaggio .
Siccome ho notato una volta sparato mi esce solo Tessera anti covid 19
Ciao
Caricando il GreenPass Rafforzato (da 3° Vaccino) già in possesso da Dicembre 21, me lo ha fatto aggiungere a Salute e da lì c’era il “tasto” Aggiungi a Wallet.
Per inserire il greepass ho fatto così. Ho aperto la fotocamera e inquadrato il qcode del greenpass. Sotto a questo appare la scritta “Vaccino covid 19…”. Tocchi su questa scritta e ti appaiono i dettagli del tuo greenpass (nome, date etc). Sotto c’è un pulsante blu con scritto “Aggiungi a wallet e salute”. Dopodichè te lo ritrovi sul wallet come slide verticale a mo di carta di credito o bancomat.
Il Green Pass in 3a dose viene caricato come “Scheda Vaccini”, infatti, se guardiamo la slide che appare in Wallet di colore rosso, in alto viene effettivamente riportato “scheda vaccini” a sx e “Covid-19” a dx.
Il Green Pass da guarigione non è relativo ad un vaccino e probabilmente ha una codifica differente, non gestita dall’app salute per l’invio a Wallet.
In questo caso conviene utilizzare i vecchi metodi, ovvero qualche App presente su AppStore che permette poi il caricamento su Wallet, oppure il sito https://covidpass.marvinsextro.de/it-IT