iOS 15.4 green pass da guarigione

Ciao a tutti,

Ma con nuovo update a qualcuno risulta che una volta che sparo con la fotocamera il Qcode della mia certificazione di guarigione a qualcuno non fa aggiungere il greenpass sul wallet ?

Oppure sbaglio qualche passaggio .

Siccome ho notato una volta sparato mi esce solo Tessera anti covid 19

Ma solo aggiungi a Salute…

Ciao
Caricando il GreenPass Rafforzato (da 3° Vaccino) già in possesso da Dicembre 21, me lo ha fatto aggiungere a Salute e da lì c’era il “tasto” Aggiungi a Wallet.

Niente a me invece:(

io lho caricato da FSE… ovvero sul computer visualizzato a video il qrcode e lo ha caricato senza problemi in salute e wallet.

Buongiorno a tutti, anche a me non appare aggiungi a wallet ma solo aggiungi a salute.
iPhone 12

Per inserire il greepass ho fatto così. Ho aperto la fotocamera e inquadrato il qcode del greenpass. Sotto a questo appare la scritta “Vaccino covid 19…”. Tocchi su questa scritta e ti appaiono i dettagli del tuo greenpass (nome, date etc). Sotto c’è un pulsante blu con scritto “Aggiungi a wallet e salute”. Dopodichè te lo ritrovi sul wallet come slide verticale a mo di carta di credito o bancomat.

Mi viene un dubbio

Il Green Pass in 3a dose viene caricato come “Scheda Vaccini”, infatti, se guardiamo la slide che appare in Wallet di colore rosso, in alto viene effettivamente riportato “scheda vaccini” a sx e “Covid-19” a dx.

Il Green Pass da guarigione non è relativo ad un vaccino e probabilmente ha una codifica differente, non gestita dall’app salute per l’invio a Wallet.

In questo caso conviene utilizzare i vecchi metodi, ovvero qualche App presente su AppStore che permette poi il caricamento su Wallet, oppure il sito https://covidpass.marvinsextro.de/it-IT

1 Mi Piace

Vero, infatti mi sa che è proprio così!!

Si confermo. Con la terza dose lo carica sia sull’app “salute che su “ Wallet” con il green pass “Guarigione” solo sull’app Salute.