iOS 15.2.1 - spazio iPhone - DATI TASTIERA

Salve a tutti sono alfonso, appena iscritto al forum, avrei bisogno di un qualche consiglio o chiarimento…
Dopo aver effettuato L upgrade a iOS 15.1.2 nello spazio iPhone di iCloud mi compare una voce per la app Dati tastiera con L icona di riferimento danneggiata, potrebbe trattarsi di un maleware? Può essere semplice per un malintenzionato appropriarsi dei miei dati tastiera o hackerarmi e clonarmi il mio Apple id? Qualcuno ha più conoscenza di me a riguardo?

Ciao, direi nessun problema, occasionalmente è successo anche a me e ad altri ma non era nulla, probabile solo un errato caricamento dell’immaginetta della icona.

Non mi convince… è presente anche nel tuo device?

Ciao
Se vuoi star sicuro, visto che probabilmente tante risposte non ti convinceranno, devi effettuare un ripristino da DFU.
A te la scelta se recuperare o meno il backup.

Già che ci sei, cambia anche password dell’account Apple, mettendone una sicura.

Buona continuazione.

Grazie ma questa voce ha iniziato ad essere presente dopo l’upgrade non credo sia inerente al backup o almeno non ne sono sicuro… ma sui vostri device è presente?

Il percorso che seguo è questo
Impostazioni
Foto profilo
iCloud
Gestisci Spazio
BackUp
Questo iPhone
Mostra tutte le app…
Che d’altronde se fosse una app dovrebbe essere presente tra le app che ho scaricato
Ma nella mia home non esiste
Esiste solo seguendo il percorso sopracitato

Anche sul mio 13 non ha l’icona ma perchè è solo un pacchetto dati tastiera per le lingue indicate e non l’app della tastiera. Non c’è scritto infatti “tastiera” ma “Dati tastiera”. Anche perchè la tastiera nell’IOS, correggetemi se sbaglio, non è un app specifica ma è radicata nell’SO. Si può solo cambiare skin, dizionario e poco altro quando la si cambia.

Eppure archivia dati come se fosse una app

Va bene…vedi tu cosa vuoi fare. Io lo tengo così visto che è un comune pacchetto ma se ritieni di ripristinare tutto, fallo pure.

1 Mi Piace

Moderazione:
Sul forum sono vietati i messaggi consecutivi. Se nessuno ha scritto e hai necessità di aggiungere qualcosa, devi modificare il tuo ultimo post.

Per questa volta ho modificato io.
Presta più attenzione in futuro.

Grazie.

Non ne ero al corrente
Grazie admin

JD.
Admin è solo la carica.
Va bene JD.

Buona continuazione

No, non è presente, forse hai installato altre tastiere alternative?

Non ho installato altre tastiere

Come ti ha detto anche @albug68 , come sul suo anche sul mio è presente, con anche altre voci senza icona.

Sono dei dati tastiera, ciò che riguarda i suggerimenti.

Mettiti l’anima in pace. È tutto regolare.

Si infatti anche a me appare… ho attivi appunto i suggerimenti di Siri.

Rimosso per offtopic e post multiplo dell’utente

Moderazione:
I post multipli sono vietati. Hai già aperto un topic con la stessa domanda, che motivo c’è di postare qui generando oltretutto un offtopic a dir poco clamoroso?
Rispondo io… nessuno.

Per questa volta mi limito al richiamo. Chiedo tuttavia maggior rispetto della netiquette dei forum e, nello specifico, delle nostre regole.

Grazie.

Ma lascialo in pace vorrei leggere anch io quello che ha scritto perché lo hai cancellato?

1 Mi Piace

Utente sospeso Fino al giorno 11/2
Grazie.

Fingo di non considerare il Like messo da @Traffik . Io qui non gioco ragazzi. Ci sono delle regole e vanno rispettate. Non solo, occorre anche rispetto tra di voi e per noi dello Staff.

Se invece di fare il filosofo e facevi rispondere le persone la pagina andava meglio, bloccami fai quello che vuoi