iOS 14.7 e problema di battery drain

Ciao a tutti ,qualcuno di voi sa se con iOS 14.7 appena uscito è stato risolto il noto problema di battery drain ? O non L hanno ancora sistemato ? Grazie

L’aggiornamento è uscito da 12 ore……
A parte il fatto che io con il 14.6 non ho problemi di batteria.

La prima cosa che ho notato è che prima dell’aggiornamento la percentuale della capacità della batteria era all’89% adesso mi dice assistenza ed è al 78%

Ma L autonomia reale però è sempre uguale o è diminuita ?

Diminuita e di parecchio…

ma sarà un problema software di sicuro, hai già sentito la apple?

Buongiorno anche a te,
Il deterioramento della batteria è indipendente dal software.
Con l’aggiornamento, semplicemente, il software di gestione della batteria ha aggiornato i dati relativi, comunicando il malfunzionamento.

@Mark91
Attualmente l’autonomia è identica e, nel mio caso, non avevo e non ho alcun problema di B.D.

Ciao , io ora con iOS 14.7 mi sembra che un pochino L autonomia sia migliorata , rispetto al 14.6 che dal 100% scendeva abbastanza veloce al 70% …

E allora la durata effettiva della batteria perché è calata drasticamente dal giorno prima al giorno dopo? Io ogni volta che effettuo un aggiornamento faccio caso alla durata della batteria e si evince, con il mio device, che la differenza con 14.7 c’è stata e come

La batteria nel tuo device, ha EVIDENTEMENTE un problema.
Sinceramente contestare la durata differenza di durata su una batteria deteriorata, la vedo una cosa inutile.
Il sistema dichiara un problema… occorre un controllo in assistenza.

Giusto per sapere, visto che non è stato dichiarato… di che terminale si tratta? Che età ha?

Quanto mai hanno inserito queste funzioni……:face_with_hand_over_mouth:

Edit: sto propio scrivendo un codice anche io per quelle al piombo :shushing_face:

iPhone 11 128gb con 16 mesi di età!
Non penso che dall’oggi al domani la batteria si deteriori proprio dopo aver effettuato l’aggiornamento guarda caso… è sempre per caso le prestazioni calano drasticamente

Ti rivolgi a noi come se fosse colpa nostra… ti ricordo che siamo un forum non ufficiale di supporto. Non concorriamo alla scrittura del codice di iOS, iPadOS ne MacOS. Difficile rispondere con calma, coerenza e cognizione a coloro che si rivolgono a noi con arroganza e supponenza…

Il tuo device è dotato di batterie agli ioni di litio. Tali componenti sono tanto performanti, quanto soggetti ad usura.
Mi ripeto: per come si è presentata la problematica, è evidente il drastico calo della batteria dovuto ad un malfunzionamento di quest’ultima… come evidenziato dal sistema di riconoscimento errori della batteria stessa.

Solo Apple, a questo punto, potrà darti riscontro in merito alla segnalazione del sistema, effettuando una diagnostica sul componente batteria.

Gli Apple Store stanno riaprendo al pubblico. Ti consiglio di prendere appuntamento (obbligatorio da prima delle normative contro la diffusione COVID-19).

Ciao, quello che posso dire io, è che ho il tuo stesso device, circa 13/14 mesi di utilizzo e ho la batteria al 95%.
Però non mi sembra di avere un calo di prestazioni anche dopo l’aggiornamento, quindi quello che mi vien da pensare è che il nuovo firmware non crei problemi a livello globale.
Probabile che come ti hanno già detto è che sia la tua batteria con qualche problema.
Le batterie sono un po’ imprevedibili.

Prova a sentire magari l’assistenza.

EDIT: io e l’utente @1979JD abbiamo risposto quasi nello stesso momento non era ancora pubblicato il suo post mentre scrivevo.
Però vedo che la risposta è molto simile.

Carissimo admin,
Arroganza e supponenza ?? Non credo di aver mai detto di chi fosse la colpa… sto solo esponendo la mia esperienza con le differenze che sono evidenti con l’aggiornamento 14.7!
Poi che le batterie si deteriorino con il passare del tempo è normale… per quanto mi riguarda non è normale che abbiano un calo così importante proprio dopo l’aggiornamento… tutto qui sempre se posso esprimere il mio parere oppure devo dire per forza che tutto va bene e tutto è fantastico…

Ma a me sembra che il problema sia la tua batteria

1 Mi Piace

Vedi… continui a pizzicare.

È chiaro da ciò che scrivo, che il tono presenta quelle particolarità… non il testo né tantomeno il concetto.

Nessuno ha mai limitato la libertà di parola o espressione; semplicemente ti ho indicato quali sono le problematiche relative alle batterie agli ioni di litio ed ai software che le gestiscono, il tutto sulla base del mio lavoro e della mia esperienza personale oltre, ovviamente come detto, di quella professionale sia sotto l’aspetto teorico, sia sotto quello pratico.

Dalla risposta tuttavia comprendo che delle specifiche spiegazioni date non ti interessa farne uso, essendo tu di fatto convinto nella malafede del team di sviluppo di iOS, rispetto alla durata della batteria… (almeno… questo si apprende leggendo i tuoi interventi)
sembra strano di fronte a tanta evidenza (come ho largamente spiegato nel messaggio precedente), ma di certo non è intenzione di nessuno imporre un concetto; noi possiamo esprimerlo usando, come spiegato, esperienza, passione e conoscenza… apprendere, farne uso oppure ignorare è nel tuo libero arbitrio (Scelta libera senza imposizione di forze esterne)

Per me è tutto.
Buona continuazione

PS
Una piccola precisazione
Non sono assolutamente “Carissimo”… se non a qualche familiare stretto ed a mia moglie… il mio nick (1979JD) oppure il soprannome decennale affibbiatomi qui “JD”, sono più che sufficienti.
Ti ringrazio e per la cortesia.

Wow… sai leggere il tono di un messaggio scritto!? Comunque la stai prendendo sul personale e non capisco il perché… fatte na risata ok? Almeno smorziamo i toni…
Ps anche perché poi ne risentono anche le celle di litio

Vaaaaaaa beeene…
Ho cercato di essere comprensivo ma… ahimè… non è servito.

Saluti