iOS 14.5 e le nuove e tanto decantate funzioni?

Ieri sera con molto piacere ho potuto aggiornare sia iPhone che Watch agli ultimi OS…tutto contento che avrei potuto usare la funzione per evitrare i vari tracciamenti di facebook ecc… come vedevo da settimane sui vari blog… e come sono solito dire in questi casi (passatemi la battuta)

“simpatia, portami via”

… le app non chiedono se vuoi evitare tracciamento / invio di dati, nelle impostazioni non riesco a capire dove sta questa funzione…
… con pazienza…sbaglio io? Qualquadra non cosa? Mi date una mano?

ps: non ho fatto un ripristino da zero, ma avevo già tutto bello configurato con iOS 14.4.2.

upd: c’è da dire che mi aspettavo che l’app di facebook fosse già nella lista di quelle optabili, o che accorgendosi che sotto di lei iOS era cambiato facesse il popup… ma niente… tocca aspettare che Zucky si degni di aggiornare la sua app.
In realtà già due app mi appaiono nella lista delle richeste tracciamenti, un giochino e stocard…

UPD: Devo dire che, a distanza di qualche giorno, un po’ di app hanno cominciato ad aggiornarsi alle nuove linee guida di Apple, compresa l’app di Facebook (alleluja)…

Si puo anche chiudere questo thread.