iOS 12 e il passaggio tra due diversi iPhone

Buongiorno. Atteso che spero di porre la domanda nella sezione corretta, questo è il mio dubbio.

Ho acquistato all’estero 10 giorni fa un nuovo iPhone X.
Posseggo un iPhone 7 aggiornato all’ultima release 11 e cioè 11.4.1.

A vostro avviso, posso effettuare il passaggio al nuovo iPhone X (è presumibile abbiano la stessa release e comunque di certo la stessa release base -11-) e poi aggiornarlo (o attendere la 12.1) oppure dovrei:

aggiornare il 7 a iOS 12
avviare il X a nuovo
aggiornare il X a iOS 12
ripristinare il X
passare da 7 a X il suo contenuto?

Vi ringrazio molto.
Â

Ciao, personalmente ti consiglio di:
Aggiornare iPhone X a nuovo iOS 12
riprendere il backup del vecchio iPhone 7.

[QUOTE=1979jd;n1977096]Ciao, personalmente ti consiglio di:
Aggiornare iPhone X a nuovo iOS 12
riprendere il backup del vecchio iPhone 7.[/QUOTE]

Grazie per il tuo seguito.
Quindi, se ho ben capito, la mia seconda opzione (avviando l’iPhone X come nuovo e poi ripristinarlo)
— Pensavo anch’io di far così. Grazie ancora.

Non servono tutti i passaggi da te indicati.

Come consigliato da JD, puoi installare iOS 12 in DFU su iPhone X e poi prendere il backup del 7 Plus.
Altrimenti puoi direttamente avviare iPhone X e prendere il backup del 7 Plus (se il primo ha iOS 11.4.1), poi aggiornare tranquillamente ad iOS 12 dalle impostazioni.

[QUOTE=Michelinu;n1977103]Non servono tutti i passaggi da te indicati.

Come consigliato da JD, puoi installare iOS 12 in DFU su iPhone X e poi prendere il backup del 7 Plus.
Altrimenti puoi direttamente avviare iPhone X e prendere il backup del 7 Plus (se il primo ha iOS 11.4.1), poi aggiornare tranquillamente ad iOS 12 dalle impostazioni.[/QUOTE]

Se procedessi avviando l’iPhone X per riprendere il backup del 7 (e aggiornare a iOS in seguito, formula che preferirei perché preferirei almeno attendere la 12.1), i due, non dovrebbero avere esattamente la stessa release di iOS comprese dunque le patch di aggiornamento? E se l’iPhone X, per esempio, avesse la 11.4.0 accetta l’acquisizione del backup da una release successiva?

[QUOTE=ikol_22;n1977104]

Se procedessi avviando l’iPhone X per riprendere il backup del 7 (e aggiornare a iOS in seguito, formula che preferirei perché preferirei almeno attendere la 12.1), i due, non dovrebbero avere esattamente la stessa release di iOS comprese dunque le patch di aggiornamento? E se l’iPhone X, per esempio, avesse la 11.4.0 accetta l’acquisizione del backup da una release successiva?[/QUOTE]

No
puoi riprendere il backup solo su un iOS PARI o SUCCESSIVO

[QUOTE=1979jd;n1977106]

No
puoi riprendere il backup solo su un iOS PARI o SUCCESSIVO[/QUOTE]

A dimostrazione che hai ragione, non mi ha consentito di riprendere il backup del 7 (11.4.1) perché “naturalmente” l’iPhone X aveva la release 11.4 (ho quindi dovuto aggiornarlo al 12, ripristinarlo ed effettuare il restore che è andato benissimo). — Grazie a tutti !