Buongiorno a tutti,
vi racconto cosa mi succede con delle premesse:
-ho windows vista installato;
-ho la versione di itunes più recente possibile per windows vista (12.1.3)
-ho un iphone 5s con ios 9.3.5
vorrei installare, collego il telefono al pc, trovo l’aggiornamento a ios 10.0.1 e clicco su aggiorna;
purtroppo mi esce la seguente frase:
E’ disponibile una nuova versione (10.0.1) del software di iphone ma richiede itunes 12.1.2, vuoi scaricare itunes 12.1.2 ora?
Cliccando su scarica non parte nulla perché i server riconoscono che la mia versione è più aggiornata, allora decido di disintallare itunes 12.1.3, cercare online una versione di itunes 12.1.2 e installarla. Riavvio tutto, attacco il telefono, accendo itunes e un bel messaggio mi saluta:
Il telefono non è supportato dalla versione attuale di itunes, si prega di eseguire un aggiornamento. Poi infatti leggo in giro che in pratica itunes 12.1.2 non supporta ios 9.3.5.
Ma allora perché quel primo messaggio? E soprattutto, è giunto il momento di passare davvero a win 7 o superiori???
Ringrazio chiunque abbia la pazienza di leggere questo post e mi dia una mano. Ciao e grazie per il vostro lavoro.
Grazie mille per la risposta, direi che la tua considerazione a livello generale potrebbe essere valida, ma nello specifico avrei bisogno di una risposta più precisa riferita al caso in oggetto!!
La risposta è nella tua considerazione.
Puoi provare ad aggiornare mettendo in dfu. iTunes non riconoscerà iOS 9.3.5 (in teoria) ed installerà iOS 10 pulito.
Eccoti! Così mi piaci
questa è una risposta molto intuitiva a cui non avevo pensato…provare mi costa relativamente poco quindi proverò e ti dirò. Per ora grazie mille!
AGGIORNAMENTO: iPHONE in DFU, itunes non riconosce ios 9.3.5 come previsto ma ahimè trova come ios ultimo il 9.1. Ora provo a scaricare a parte ios 10 e buttarglielo premento ctrl. che dici?