Invio sms a molti destinatari

Buon giorno a tutti… Dopo giorni trascorsi alla ricerca delle discussioni vi posto qualche quesito per vedere se qualcuno può aiutarmi.

Tra i vari “piccoli” difetti che ho incontrato nell’uso dell’iphone 4 c’è quello dell’invio dello stesso sms a parecchi destinatari… Siccome ho sempre il dubbio di essere io a sbagliare il metodo, prima di dire che c’è un problema, preferisco chiedere a chi ne sa più di me:
C’è un modo di selezionare in una volta sola un certo numero di destinatari o bisogna continuare a schiacciare il “+”, scorrere la lista, selezionare e così via…
Con questo metodo, oltre ad essere allucinante c’è il problema che dopo aver inserito alcuni destinatari il + sparisce sotto la tastiera e non è più possibile premerlo (se non girando il tel di 90° e continuando a rigirarlo ad ogni inserimento del nuovo destinatario…

C’è un modo più intelligente?

Inoltre durante l’invio degli auguri con questo metodo allucinante ad un certo punto mi segnala un problema “msg non inviato” (o una cosa del genere)… Segnetto rosso di fianco al msg ma comincino ad arrivare le risposte…
Quindi il msg è stato inviato (per lo meno ad alcuni)… Il problema è che non mi è stato possibile capire quale destinatario ha creato il problema…

Allora vi chiedo sono io ad aver utilizzato un metodo contorto o è un difetto poi NON così piccolo?

Grazie delle risposte.

Ciauz

Per quanto ne sappia io è un difetto… Anche a me succede così ~~

Sent from my iPhone using Tapatalk

nativamente è così…con applicazioni tipo abcontacts(AppStore) puoi creare gruppi e inviare l’sms a tutto il gruppo

selezionando il gruppo (ad esempio composto da 10 persone) mi inserisce i nr. di telefono delle 10 persone in un sol colpo o cmq devo selezionare per dieci volte i destinatari del gruppo (Come avviene per le email inviate a gruppi di persone???)

Tutti in un colpo, li divide anche per cellulari , email , nr di casa ecc:)

Abcontact

lo provo subito !!!

grazie per la dritta

Se hai problemi ti posto uno screenshot :slight_smile:

Quindi per risolvere delle carenze di cose elementari e basilari in questo mirabolante oggetto bisogna anche pagare…
Sono perplesso… Tutti gli amici sostenitori di Apple mi hanno sempre detto: “certo costa di più ma il gap si riduce enormemente in quanto sono dispositivi pronti per fare tutto mentre con gli altri devi aggiungere applicazioni”…
Seeee. Nokia navigatore gratis, gestione contatti 1000 volte migliore… certo per molto altro non c’è paragone… ma neppure per il prezzo…

Ma non è mia intenzione fare polemica… Vi ringrazio per le risposte…

Ciauz

sono d’accordo con te, ad esempio l’iphone non puo’ fare da repeater nativamente come i sistemi android, bisogna scaricare un app a pagamento (non dall’APPLE STORE) mentre i sistemi android ce l’hanno incluso nel loro sistema: questo passa il convento APPLE!!!

Secondo me per ora non ha paragoni forse tra un po’ di anni la situazione sara’ diversa!!!

confermo ABCONTACS suggerito da @Lux n
permette di mandare ad un gruppo sms o email selezionando semplicemente il gruppo di persone a cui mandare un messaggio o una email!!!

thks!!!

Quello che non mi è chiaro è se il prodotto permette di creare delle liste di distribuzione spuntando uno per uno i contatti, salvandole e utilizzandole poi alla bisogna (come in outlook) o se permette solo il filtraggio per criterio (email, numero di cell, numeri di lavoro, nomi con una certa lettera ecc.) di volta in volta.

Grazie mille.

hai due alternative
-creare un gruppo Smart applicando delle regole, in pratica viene creato in automatico un gruppo che contiene tutti i contatti che rispondono alle regole scelte

-creare un gruppo manualmente, cioè si va a scegliere tutti i contatti da aggiungere…dalla lista dei contatti basta un tap per flaggare i contatti desiderati, quindi l’operazione è molto veloce

Benissimo… Mi sa che sarà uno dei prossimi acquisti visto che di gratuito non ho trovato nulla di decente…
Domanda un po’ O.T. come funziona l’acquisto di un soft se ho sia un Ipad che un Iphone entrambe sincronizzati sullo stesso PC e con lo stesso account?
Compro con uno dei 2 e poi si trasferisce in automatico all’altro o devo avere qualche accortezza?

Grazie.

ragazzi …scusate
forse non sono pratico di questa app
sto cercando di creare un gruppo ma non ci riesco!

In pratica lo creo nominando il gruppo (ad esempio FANTACALCIO) ma non riesco ad inserire all’interno di esso i nominativi memorizzati sulla rubrica nativa che devono far parte del gruppo appena creato!!!

Premi + aggiungi gruppo nativo ti apre la schermata contatti, tocchi tutti icontatti che t’interessano e sei a posto. Il tutto da ab contacts non da quella nativa

grazie @Lux n facevo tutto quello che mi dicevi tu sbagliando l’ultimo passaggio, quello dell’inserimento dei contatti nel gruppo!!

Prego figurati

il vero problema è che anche con app abcontacts quando si inviano messaggi lunghi si ripresenta il problema del punto esclamativo rosso con errore di invio…

… ma cosa scocciante è che non c’è verso di capire a chi l’ha mandato e a chi no!!!

ciao,
sto cercando anch io un app, per mandare sms a più persone. ho visto che esiste questa app, ma 4,49 mi sembra veramente troppo. ci sono magari alternative che costano meno?

visto che il topic tratta di app,sposto in “applicazioni appstore”