Invio MMS su iPhone4 FW4.2.1

Salve, sono nuovo del forum e vorrei subito chiedervi se avete rilevato anche voi che con iOS 4.x.x NON si riesce ad inviare MMS, ma solo a riceverli.
Se qualcuno può aiutarmi, perché trovo assurdo che oltre al BT bloccato ora siano anche MMS bloccati…:confused1::confused1::confused1::blink::blink::blink::mad::mad::mad:

PS: iPhone italiano con sim Vodafone, ma ho amici con altri operatori con lo stesso problema.
inoltre prima avevo 4.1 poi upgradato a 4.2.1, comunque non sono mai riuscito ad inviarli.
Grazie.

Hai attivato i “dati cellulare” ?

sì l’opzione è attiva…non capisco…

devi avere una connessione dati attiva

fatto, è attiva! x quello non capisco cosa possa essere… può essere un problema di FW? un collega con iphone4, FW 4.1 e sim vodafone (con le stesse identiche mie impostazioni) riesce ad inviarli, io e un altro con FW 4.2.1 NO…ma che cag…a è???

Forse non è configurato alla ricezione,non c’entra nulla l’iphone o il firmware che monta.Prova a chiamare il servizio clienti del tuo operatore telefonico per chiedere come configurarli.

ho chiamato il 190, in quanto sulla sim il servizio mms risulta attivo, riesco a ricevere ma non ad inviare. mi hanno detto di chiamare l’assistenza apple x iphone…a nessuno è mai capitato questo rognoso problema?:mad::mad::mad::crying::crying::crying: