Invio Messaggi - l'applicazione Crasha

ciao a tutti!
prima di descrivere il mio problema devo dire una cosa… ho fatto una cavolata, lo ammetto!!!
in pratica volevo copiare i messaggi del vecchio nokia su iphone, ma alla fine, ho cancellato tutto il contenuto della cartella /var/mobile/Library/SMS (utilizzando DiskAid).
così, quando provo a inviare un mess mi crasha l’applicazione e torna alla schermata principale.

ho provato il ripristino, ma con itunes mi aggiorna a 5.1 e perdo il jb. provando con Shift+Ripristina carico il mio firmware, ma al controllo della apple mi da errore 3194.
voglio specificare che il firmware istallato è 5.0.1 9A406 (iphone 4s) <<<----
ho provato con tinyUmbrella e ifaith ma non va…
crasha anche con un’altra app per messaggi…

a me servono quei file che ho cancellato come un idiota (anche perchè credo sia quella la causa del crash)…
qualcuno può aiutarmi? mi serve una soluzione… perchè senza messaggi… la situazione è triste…:frowning:

ringrazio per l’attenzione che mi avete dedicato
valerio

Non puoi piu’ caricare il fw precedente(non e’ piu’ firmato da apple) dopo aver aggiornato al 5.1 anche se hai i shsh perche’ per ora non e’ possibile, l’unica cosa che puoi fare per risolvere il problema e’ ripristinare il telefono tramite itunes con il fw 5.1 mettendo il terminale in dfu Tutorial: come mettere l l’unica cosa perderai il jb e dovrai aspettare lo sblocco. Oppure ti scarichi un programma di messaggistica tipo fring whatsup o simili per ovviare il problema, se il resto delle funzioni del telefono non e’ compromesso :smiley:

Appunto! io volevo evitare questo. non c’è un modo per ripristinare quei pochi file? gli ho cercati anche su google ma non si trovano da scaricare… oppure pensavo a un modo per ricavare i file dal firmware che ho scaricato, ma non ho trovato alcun metodo…

La vedo dura io di solito quando uso ifile prima di ogni modifica faccio un bel screenshoot cosi ho la foto delle impostazioni originali e dei file

non so cosa fare guarda… se avessi salvato quei file a quest’ora sarei stato tranquillo… non so proprio da dove recuperarli… perchè il file sms.db, dove sono salvati i messaggi, ce l’ho… mi mancano gli altri… non pensavo fossero così importanti!!!

hey hey!!! Ho risolto! Posso dire che mi è andata bene!!! in pratica ho cancellato (mossa da incoscente) tuttta la cartella SMS con DiskAid e ho riavviato il telefono. ok ho perso i vecchi messaggi, ma adesso invio e ricevo gli sms di nuovo.

batista80: ti ringrazio per aver dedicato attenzione e aver risposto alla mia discussione!!! :slight_smile:

Ciao! Valerio