invio mail solo in 3g non in wifi

Ciao a tutti,ecco il mio problemino.
Ho un account di posta alice,ma come operatore ho vodafone,la quale mi ha fornito il giusto smtp per la posta in uscita (smtp.net.vodafone.it)
percio’ riesco ad ricevere ed a inviare posta in 3g.
Ma se mi collego wifi al router (ho la adsl di alice) riesco solo a ricevere la posta ma non ad inviarla.
ce la posso fare?’:blink::smiley:

Ho lo stesso problema… Sigh

hai provato con un ripristino delle impostazioni di rete?

Strano in 3g si e wi-fi no, di solito potrebbe essere il contrario…

non so se ti puo’ interessare hai visto qst guida http://www.tim.it/showfile/70413.pdf

Bhe, come impostazioni mi sembrano abbastanza standard, speriamo che quando si ricollega prova!

quando utilizzi la connessione via 3g utilizzi un smtp del carrier di riferimento, vodafone.

quando utilizzi il wi-fi, a meno che tu non abbia comunque vodafone devi settare il server smtp del carrier che ti fornisce connettivita’ adsl a casa.

sono due cose diverse in termine di invio pacchetto dati email.

ciao

Re: invio mail solo in 3g non in wifi

Non credo che ogni volta bisogna fare ciò in qnt risulterebbe molto scomodo

Sent from my iPhone ULISSE using Tapatalk

Ed invece è proprio questo il motivo. normalmente il carrier permette di invare la posta dal proprio smtp solo se si è collegati alla loro rete. Fanno eccezione gli smtp come google che permettono di spedirie da qualsiasi rete a patto però di autenticarsi

beh io le email le invio sia con la rete 3g che sotto il wi fi dove ho infostrada mentre come carrier ho vodafone…