Invio mail da ipad2 3G con tre errore

Come da titolo non riesco ad inviare mail con operatore tre.
Grazie in anticipo per le risposte

Sent from my iPad using Tapatalk

prova a ripristinare le impostazioni di rete, e riprova ad inviarle!!
il segnale è abbastanza buono?

Segnale pieno, forse ho dimenticato di dirlo non ci sono mai riuscito ad inviare le mail da 3G, wifi tutto bene.

Sent from my iPad using Tapatalk

Devi configurare il server in uscita che probabilmente e’ impostato solo per il gestore della tua wi-fi.
devi andare sulle configurazioni SMTP del tuo indirizzo mail e inserire nel server principale o negli altri server smtp.tre.it
Impostazioni —>posta, contatti,calendari —> tuo indirizzo di posta —> SMTP

dipende: se entra da Safari oppure utilizza l’app nativa “Mail” dell’ipad!
se entri da safari nn hai problemi in 3G giusto?

Da safari non ho problemi, per quanto riguarda smtp è quello della mail, la mail è di un dominio a pagamento quindi non provider gratuito come libero, Alice ecc… Smtp.xxxxx.it porta 25 nessuna cifratura password
P.s. Dimenticavo provider dei servizi dominio è Aruba

Sent from my iPad using Tapatalk

devi mettere sul “server principale” o su “altri server SMTP” smtp.tre.it
se non c’e’ e’ normale che non ti funzioni.
se invii mail soprattutto quando sei collegato in 3G ti conviene mettere la tre nel server principale, se invece la usi soprattutto in wi-fi allora la metti nel server alternativo.
ovviamente per incviare le mail l’iPad prima prova con il server principale e se tutto va bene invia velocemente e senza problemi, se il server principale non e’ quello giusto allora prova con quelli alternativi, in questo caso per inviare una mail ci vuole un po’ piu’ di tempo.

anche io ho un abbonamento tre e ho preferito mettere tre sul principale, se sono a casa e voglio inviare una mail velocemente, stacco temporaneamente la wi-fi invio e mi ricollego

Appunto pensavo proprio fosse una cosa così grazie per la conferma e per avermi dato smtp di tre così evito di cercarlo

Sent from my iPad using Tapatalk