Invio mail da hotspot hotel

Mi trovo a creta e sono connesso alla rete attraverso il wifi dell’hotel. Ricevo perfettamente mail, whattsapp, sms. Ho disattivato il roaming dati e sull’ipad anche la rete cellulare. Se devo rispondere ad una mail però l’operazione non riesce perché “il server rifiuta l’indirizzo”. Ho chiesto all’hotel se potevo avere l’smtp della connessione in uso ma mi hanno risposto che il problema è del mio device. Qualcuno mi può aiutare?:cursing:u

Ciao anche a te… e prego…

Dipende da che servizio mail stai utilizzando. Per ovviare al problema ti conviene collegarti tramite la pagina internet del provider e mandarla da li.

Ps: un consiglio, visto che sei nuovo, un saluto ed un ringraziamento sono sempre molto graditi in un forum, specialmente se si scrive per la prima volta :wink:

Ma buongiorno a anche a te… (solitamente quando ci si iscrive ad un forum, si usa presentarsi in apposita sezione… Successivamente si apre il post di richiesta, salutando e ringraziando anticipatamente)…

COMUNQUE

la soluzione è semplice. Usa il Web Server, ovvero la pagina principale del tuo provider di posta elettronica, direttamente da safari.

Grazie. Farò così. Sulla presentazione, l’ho fatta tre anni fa all’iscrizione, il fatto è che leggo il forum ma scrivo solo in casi estremi come questo. Ad ogni modo scusa.

Ciao,
forse ti ricordi male… infatti se vedi qui, questo è il tuo status messaggi http://www.iphoneitalia.com/forum/search.php?searchid=2313061 e sono solo 2… quelli odierni.

comunque sei sempre in tempo! :slight_smile:

Buona giornata!

Probabilmente il dispositivo di sicurezza del tuo server posta per qualche motivo si è attivato. A me l’anno scorso successe inviando posta dall’estero, una vera babele.

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

Potrebbe essere semplicemente la casella di un provider specifico… ad esempio i domini @virgilio.it, @tin.it e, comunque, tutti quelli legati a Telecom/Tim, possono ricevere collegati a tutti i provider esistenti, ma inviare esclusivamente dagli SMTP specifici di Telecom/Tim.

Per questo motivo, si consiglia sempre l’utilizzo di provider “liberi” da vincoli, come gmail, piuttosto che Yahoo :wink:

Anche da gmail non parte. Comunque ho risolto con la webmail. Grazie a tutti.

Inviato dal mio iPhone 5s
utilizzando Tapatalk

:thumbup1:

Invio mail da hotspot hotel

Di nulla :wink: Rimango convinto che sia un blocco della rete dell’hotel. Soprattutto ora sapendo che non ti fa spedire nemmeno con gmail

Ciao. Posto la mia esperienza a riguardo.
Tali reti wifi sono strutturate di modo tale che abbiano delle “limitazioni”. Non so bene quali certificati o roba più specifica abbiano :wink:
Però ti faccio l’esempio della rete wifi libera della mia facoltà: con essa posso connettermi ma non ricevere la posta nella mail nativa dell’iPhone. Devo ovviare o con l’utilizzo di Safari o con MailBox (per la mia gmail).
Con tale rete, ci sono altre limitazioni, quali per esempio l’uso del flashplayer (ovviamente da pc :wink: ) e altro ancora che non sto qui ad elencare.
Credo sia una cosa “normale”