invio immagini vs altri dispositivi e possibilità di chiamate skype in 3g

Salve ragazzi sono nuovo del forum e dato che ho sentito parlare molto bene di voi sono venuto qui ad esporvi il mio ‘‘problema’’ :rolleyes:
Vorrei sapere se è possibile mandare foto da iphone a qualche altro telefono… e poi volevo sapere(dato che partirò per lavoro ) se per fare videochiamate in 3g skype va bene grazie 1000 dell aiuto :smiley:

Dubbio su invio di immagini tramite messaggio

Ciao benvenuto e grazie dei complimenti.
Provo a rispondere man mano. Dunque per mandare foto, se attivi iMessage le potrai mandare ad altri iphone ed ipad users in maniera gratuita. Verso gli altri marchi ti costerebbe come un mms quindi non credo valga la pena. La cosa più comoda è scaricare app tipo whatsapp o telegram e le potrai inviare a chi utilizza gli stessi servizi.

Per le chiamate in 3g, dipende dal l’operatore, se blocca o meno il VoIP per farlo pagare a parte. Di solito no, i meglio in Italia alcune tariffe lo prevedono altre no. All’estero non saprei in tutti i paesi.
Ma se trovi un wifi andrà benone.
Non ho sottomano il link ora, ma se provi a fare una ricerca credo troverai anche altre info che magari potrebbero interessarti :wink:

ciao,

il titolo del messaggio non è molto comprensibile rispetto alla domanda posta :wink: per questa volta modifico io.

riguardo la tua domanda…puoi utilizzare whatsapp per inviare immagini per esempio,oppure applicativi come bump che ora a quanto pare si chiama “qikshare free”

per le chiamate skype,in 3g potrebbe anche andare bene ma ovviamente dipende dal campo operatore e da quanto hai disponibile in termini di mb…in wifi sarà sicuramente migliore.

Grazie della risposta veloce :stuck_out_tongue: … Io volevo mandarli da iphone ad un altro telefono un nokia scrauso della mia ragazza dato che whatsapp non lo supporta dobbiamo arrangiarci :smiley:
Poi per quanto riguarda le videochiamate sarò in albergo e spero che ci sia il wifi libero :crying: e se poi non c’è mi devo arrangiare con il 3g e dato che la videochiamata vorrei farla dal mio iphone ad un pc spero funzioni skype :smiley:

eh no allora mi sa che non puoi inviare le immagini…purtroppo solo da smartphone a smartphone.

Grazie Klara :wink: avevo un attimo perso il titolo :smiley:

Se magari il tuo piano telefonico lo prevede ed hai mms gratis allora li puoi mandare tranquillamente Altrimenti credo siano 50 cent al colpo

Eh vabbè xD e se vorrei inviarle da iphone a esempio galaxy usando gli mms e non client come whatsapp neanche ci riuscirei vero?

appunto per altri smartphone puoi usare quel tipo di app di cui ti parlavo che sono compatibili sia con ios che con android esistono apposta per lo scambio di immagini o altri file. :wink:

Perfetto allora :smiley: grazie dell aiuto :w00t:

figurati :slight_smile: