Invio assistenza ad Apple

Buonasera a tutti ragazzi,
cortesemente volevo chiedere un paio di informazioni:
sto avendo qualche problema con il mio iphone x 256 gb e volevo mandarlo in garanzia.
Premettendo che l’iphone è stato acquistato a Novembre scorso online dallo store Apple volevo chiedervi:
1 - tempo fa, ai tempi del 5 se non sbaglio, mi venne inviato un 5 ricondizionato e poi apple mi diede 30 giorni di tempo per rinviare il modello rotto
questo servizio è ancora attivo ? così eviterei di restare senza telefonino
2 - se dovessi cambiare il mio iphone con uno ricondiziato, come si comporta in questo la “restante” garanzia Apple ?
con il mio iPhone attuale sono coperto da garanzia diretta di Apple fino a Novembre prossimo
con il modello che mi invierebbero loro invece ? resta la stessa garanzia ?

GRAZIE MILLE

Â

Ciao,
1: si chiama sostituzione Express. È gratuita per chi ha AppleCare+

2: Resta sempre valida la data d’acquisto originaria, ovvero quella riportata sul tuo scontrino fiscale.