invio ad alternanza tra imessage ed sms durante conversazione

Salve, mi sono appena iscritta e ho già una domanda da fare! ahah

Perchè ogni tanto l’iphone mi manda i messaggi con iMessage e altre volte decide di mandarli come se fossero un sms?
Cioè pur parlando con la stessa persona, inizialmente qualche messaggio lo manda con iMessage, poi come sms, poi come iMessage…cioè fa un po’ come gli pare. Voi sapete come mai?

E un’altra domanda…ho una mia amica americana e oggi mi ha lasciato il suo numero.
Lei ha iMessage, è possibile che non mi faccia mandare i messaggi con iMessage dato che siamo in due paesi diversi e distanti?

imessage funziona se entrambi avete connessione attiva…magari quando ti vengono inviati come sms, è proprio perchè il tuo destinatario,o te, non avete una connessione attivata nel dispositivo.

per favore,modifica il titolo della discussione rendendolo più specifico,come da regolamento…qui il percorso :wink: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo grazie :wink:

e riguardo la seconda domanda sai dirmi qualcosa?

comunque non saprei che titolo mettere, per questo ho scritto così ahah

per questa volta allora modifico io il tuo titolo :wink:

riguardo la seconda domanda…vale la stessa risposta di prima…inoltre possono capitare spesso e volentieri alcune instabilità che possono rendere più difficile la conversazioni tramite imessage…proprio a causa della forte distanza.

grazie mille!

comunque strano, perchè stavamo parlando su fb entrambe quindi avevamo acceso tutte e due internet…mmh, vedremo come fare!:slight_smile:
grazie ancora!!

Ciao, uso iMessage qualche volta con un paio di amici in Francia ed il servizio funziona regolarmente sia in invio che ricezione. Ovvio che come già detto entrambi devono essere sotto copertura di rete dati e relativa linea attiva altrimenti parte come un sms tradizionale.

sisi alla fine abbiamo risolto. Ha dovuto mettere il +39 sul mio numero e mi ha trovato con iMessage.
grazie comunque per le risposte! :slight_smile: