Invio a TV video su iphone

Salve a tutti. Sarei interessato a sapere se è possibile inviare ogni tipo di video disponibile sull’iphone (da libreria, da youtube, da file video vari, da streaming ecc) alla TV di casa, come se la tv fosse una estensione del telefono. Ho acquistato un cavo specifico Apple original ma riesco a vedere solo le foto e i video che sono nella libreria originale. Il cavo si attacca alle prese RCA del TV. Possibile che non esista un software specifico o un hardware che via cavo o anche via WI-FI possa fare quanto detto ?

p.s. telefonino non jailbroken

Grazie
Luigi M.

Ciao. Quello che vuoi tu si può fare solo dopo JB e relativo programmino da cydia. Diversamente l’uscita video funziona solo se l’app ne è predisposta come quelle da te dette e pochissime altre.

Devi eseguire il jb, scaricarti da Cydia Displey out e comprarti possibilmente un adattatore hdmi (HDMI Adapter) così puoi vederti anche i film in alta risoluzione (720p) che girano sull’ Iphone

Grazie a tutti - ma sto violentando la mia propensione allo smanettamento per resistere al JB - ho paura di fare casini. Spero che qualche sviluppatore faccia qualche app adatta ai non-JB
saluti
Luigi M.

Esistono già software del genere.

STREAMING da MAC/PC AD IPHONE CON REDIRECT SU TV

Airvideo e Streamtome ti permettono di fare streaming da un server(mac o pc) dove sono collocati i film, su ipad/iphone che poi tramite cavo puoi ridirigere sulla tv(impostando il tv out)
Se attendi la versione 4.3 del firmware, non ti servirà più il cavo(se possiedi una apple tv) perchè streamtome integra già l’airplay(anche tutte le altre app si aggiorneranno in quanto l’airplay verrà esteso agli sviluppatori).

La cosa migliore secondo me è comprare un apple tv ed inviare i video su di essa tramite airplay senza lo sbattimento dei cavi, anche perchè la batteria di iphone va giù che è una bellezza utilizzando i video e non puoi utilizzare il tv out e ricaricare contemporaneamente. (oppure comprare dock hardware specializzato nel tv out che carica anche).

STREAMING DIRETTO DALLA TV

Attualmente per fare lo streaming sulla tv, ho comprato una Apple TV e l’ho JB, ho installato plex e guardo in streaming tutto ciò che ho sul mac, senza conversioni e nulla in quanto il nuovo plex fa il trasconding in tempo reale di tutti i formati video e li adatta ad apple tv, questa è un’opzione che hai, hardware. La migliore secondo me se hai un ecosistema apple in casa.

STREAMING DA SITI WEB

Puoi usare l’applicazione Webout scaricabile da apple store, invia i video del web in wifi sulla apple tv, comunque necessiti di un media extender come atv se vuoi fruire dello streaming senza cavi

Caro folle poeta ti ringrazio per la puntuale ed esaustiva risposta. In realtà proverò certamente lo streamtome (sicuramente 2,39 euro spesi bene) ma non credo faccia al caso mio. In realtà l’utilizzo che mi prefiggevo principalmente è il seguente: Ho acquistato la app “superguida TV” che con l’ultimo aggiornamento, tramite vcast mi permette di registrare direttamente dalla guida gli eventi e di rivederli entro i tre giorni successivi. Quindi REC dalla guida e PLAY i giorni successivi. Sul cellulare è Ok; cercavo la soluzione per buttarlo sulla TV. Comprare una Apple TV ?? certo, ma questo verbo al momento non lo posso coniugare. Grazie di nuovo.
Luigi M.

eheheh ok

prova se con Webout riesci, io lo uso in wifi, non so se tra le caratteristiche supporti il tv out.

Oppure il giorno dopo scarichi gli episodi da vcast e te li rivedi con streatome facendo il giro Mac –> Iphone –> cavo –> tv.

Come diceva una volta qualcuno: LA SECONDA CHE HAI DETTO
Grazie
Ciao
Luigi M.