Inviare una nota per mail...

Innanzi tutti un grazie per avermi accolto nella comunità e un buongiorno a tutti.
volevo chiedere a chi ne sa più di me come caspio fare per mandare una lettera, scritta nelle note, per mail…
sarò diventato scemo tutto d’un trtto, ma dopo 5 anni di ipad 1,2,3 non riesco a spedirmi una lettera per mail al mio indirizzo di posta elettronica…
faccio tutto per benino, selezioni l’indirizzo nella lista, premo il pulsantino virtuale giusto, si sente il fruscio da speedy gonzales che mi conferma la partenza ma…
ma niente.
provato mille volte ma non ci riesco.
e il bello è che non ci riesco nemmeno con il mio iphone 6s.
c’è qualcosa che mi sfugge o sono diventato scemo per davvero?
il mio abbonamento per ipad e iphone è tim, ma non credo dipenda dal gestore della rete, tutte le impostazioni dovrebbero essere a posto, i dati cellulare sia per note che per mail sono attivati e nella mia casella postale le mail di amici e parenti arrivano trnquillamente…
un grosso grazie a chi mi sa dare una mano.

Ciao perdonami ma il titolo è decisamente fuorviante. La tua richiesta non riguarda il modo su come inviare una nota via mail, ma sul perché non ti arrivano le mail che ti mandi da solo.
Modificalo con più consono.

Potrebbe comunque dipendere dall’associazione provider di posta elettronica > operatore mobile > operatore Wi-Fi.

Per esempio, se hai un indirizzo mail tim.it, tin.it, Virgilio.it e comunque tutti quelli facenti parte del servizio offerto da TIM (Ex Telecom Italia), per inviare posta dovrai usare esclusivamente reti TIM. L’invio utilizzando altri operatori, siano essi mobili o fissi, verrà negato.