Mi hanno detto che tramite samsung è possibile inviare mp3 tramite whatsapp e anche se ero incredulo ho visto che è realmente possibile.
Innanzitutto mi chiedo: non è illegale poter inviare un mp3 protetto da copyright? Perchè la Samsung lo permette?
E sopratutto, se lo fa un Samsung possibile che non lo possa fare un iPhone? Almeno tramite jailbreak?
Certo inviare un file mp3 comporta la violazione dei copyright, ma possono essere violati anche inviando delle immagini cosa che su iPhone è possibile fare.
Assurdo perché?!? Sono scelte aziendali; a mio parere più opinabile quella della Apple che quella della Samsung (nonostante adori i prodotti della Mela)
L’Mp3 è un tipo di codifica audio (su cui tra l’altro paghiamo delle royaltes, quando acquistiamo un dispositivo che può riprodurli), ed inviare un file audio non si viola nessun diritto di copyright.
In rete è pieno di artisti che mettono a disposizione alcuni brani in versione “freee” (io conosco Soundcloud, ma ce ne sono altri…)
E di per sè, inviando file audio, non si viola nessuna legge, se questo non è protetto da copyright
Beh vista da questo punto di vista è vero, ci si potrebbero passare anche mp3 non coperti da diritti…
Comunque, si può fare lo stesso con iPhone tramite qualche tweak?
beh però ti contraddici un attimo…dici alla fine di condividere solo mp3 legali ma poi spieghi una procedura su come mandare un mp3 in maniera illegale…(la musica si acquista…il condividere musica in quella maniera non è mica tanto legale…)
ragion per cui rimuovo la tua procedura e sei invitato a non postarla nuovamente
in questo forum non trattiamo argomenti legati alla pirateria e non diamo info a riguardo
Esistono mp3 anche non protetti da copyright… E la guida spiegava il modo per farlo. Mi duole vedere che me l’avete cancellata con tanta tempestività, quando la stessa samsung permette lo sharing di file audio compreso mp3 … Evidentemente non hai ben presente il significato pirateria…
evita le provocazioni, grazie… non vedo proprio il motivo.
samsung ed ios sono 2 cose diverse e anche per quello,non c’è motivo di mettere in competizione.
il significato di pirateria l ho ben presente e appunto per questo prevengo subito che la tua guida possa divenire fonte per scambiare mp3 in materia illegale.
la tua guida l ho ben salvata, la porterò alla visualizzazione dello staff e valuteremo.
Così mi offendi due volte. Per chi mi hai preso? Non sono venuto qui certo per provocare. Se ti senti attaccato/a da semplici fatti concreti mi dispiace. Il formato .mp3 non è illegale di per se. È il più comune formato per i file audio e per questo lo usano anche i cantanti! Accusi che la mia guida possa essere fonte di ispirazione all’illegalità quando potrei dire la stessa cosa delle vostre guide al jailbreak.
La mia guida spiega come scambiare file audio liberi da copyright e di libera divulgazione. È possibile però che qualcuno possa farne un uso illecito certamente.
Le vostre guide sul jailbreak spiegano come rimuovere le fastidiose limitazioni imposte da apple per permettere un uso più completo del nostro melafonino con l’installazione di tweak e app di cydya. Ovviamente anche in questo caso qualcuno potrebbe farne un uso illecito installando applicazioni dell’appstore .
Io ero rimasto che la legge era uguale per tutti. Le due guide mostrano le stesse caratteristiche ma argomenti diversi. Questo atteggiamento mi offende profondamente dato che io non sono venuto a promuovere materiale illegale!
non so se hai letto quanto ho scritto sopra…ho detto che valuterò la tua guida con il resto dello staff.
Comunque stai continuando con un comportamento aggressivo che non ha assolutamente motivo di esserci.
le guide sul jb che vengono riportate,sono guide soprattutto provate…cosa che non è la tua…quindi non possiamo permettere che venga postata una guida non sicura.
ti invito ancora una volta ad evitare questo atteggiamento
Concludo qui perché non vorrei andare ulteriormente offtopic, ma non ho usato toni aggressivi anzi! Ho cercato di ragionare. Se vuoi discuterne con calma puoi scrivermi nell email e magari la proviamo insieme la guida non vorrei maldisporti. Inoltre non sto usando un tono aggressivo ma diplomatico, forse un po’ arrogante, ma dato dalla certezza della mia ragione. Comunque sia le mie scuse per eventuali fraintendimenti