Inviare sms al posto di iMessage

Non riesco più a inviare come sms un iMessage, una volta che premo il messaggio mi spunta copia o altro, facendo altro mi apre la possibilità di selezione più messaggi e inoltrarli ad altri contatti… una volta mi spuntava la dicitura “Invia come messaggio” ma non la trovo più da quando ho aggiornato a iOS 8.4

Succede anche voi ? :confused1:

“invia come messaggio” appare solo se l’iMessage non è stato consegnato

…credo sia automatico! Disconnettiti dalla rete,tutte,3G e WiFi,poi manda un sms…anche se dovesse essere blu,verra inviato in verde come messaggio normale!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Buongiorno e benvenuto sul forum,
no hai compilato il profilo, è molto importante per ricevere aiuto. ti consiglio di farlo il prima possibile.

Riguardo il tuo nickname, iPhoneitalia non si riterrà responsabile di attacchi spam o tentativi di furto email, all’indirizzo utilizzato.

Grazie per la risposta, ora ho capito perché allora non mi dava quel opzione. :slight_smile:
Ma se il destinatario ha internet spento, lo riceve lo stesso? Perchè mi capita che lo consegna lo stesso nonostante ciò.

ciao

prima non accadeva, se il destinatario non era sotto copertura internet con imessage attivato ti partiva il messaggio normale dopo tot in automatico (se chiaramente attivato da impostazioni), oggi sinceramente non ho fatto caso, ma penso sia ancora cosi. :wink:

saluti
MP