inviare musica con iphone 6 senza jailbreak

Buongiorno,
vorrei sapere come posso fare per inviare dei file musicali da iphone ad ipad o android.
Grazie mille

Ciao,
a parte qualche applicazione specifica di cui non sono a conoscenza, di solito si utilizza itunes sincronizzando la musica sui vari device. Non penso sia possibile farlo nemmeno con iCloud, però posso sbagliare.
L’appoggio ad iTunes per il discorso musica è fatto sia per evitare materiale pirata sia perchè di solito la mole in Mb o Gb è piuttosto importante.
Saluti !!! :rolleyes:

[QUOTE=Maxxi;1171366]Ciao,
a parte qualche applicazione specifica di cui non sono a conoscenza, di solito si utilizza itunes sincronizzando la musica sui vari device. Non penso sia possibile farlo nemmeno con iCloud, però posso sbagliare.
L’appoggio ad iTunes per il discorso musica è fatto sia per evitare materiale pirata sia perchè di solito la mole in Mb o Gb è piuttosto importante.
Saluti !!! :rolleyes:[/QU

Si di itunes ne ero a conoscenza, ma se voglio inviare una canzone ad una mia amica non posso farlo?
Gli utenti di android riescono a farlo tramite WhatsApp noi di ios non possiamo?
Grazie mille per la risposta

Ciao,
no iOs non permette questa funzione, sempre per il discorso Anti-Pirateria.

ok grazie mille…

Un modo ci sarebbe, anche se un po macchinoso, dovresti caricare la musica su iCloud Drive e da lì poi condividerla come vuoi whatsapp ecc…

Si ok anti pirateria…ma se io voglio mandare (sono musicista) un brano realizzato da me a qualcuno non posso farlo e il che mi sembra parecchio assurdo. E’ una cosa che non sapevo prima di passare a IOS da Android, ci sono un bel pò di limitazioni e questa per me è un tantino grave

Dipende da come “porti” il brano sull’iPhone.
Se lo sincronizzi via iTunes come brano musicale, quindi su iPhone lo vedi in Musica, non puoi per la questione dei copyright.
Se lo porti su un cloud, invece, puoi farlo in molti modi e fra parentesi secondo me è la scelta più ottimale, perché non usi spazio e sei più indipendente dalla piattaforma.
Puoi anche ridefinito, su iTunes, come Memo Vocale (nelle proprietà o opzioni del brano mi sembra), quindi sincronizzarlo su iPhone come tale e vederlo dall’apposita app Memo vocali, dalla quale puoi condividerlo come ti pare.
Puoi inviartelo via email e con l’allegato puoi farci più o meno quello che vuoi.
Esiste anche l’app Memo musicali di Apple, per prendere traccia degli spunti quando sei in giro, potrebbe interessarti.

Le limitazioni di questo ambiente, oltre che alla protezione del copyright, sono finalizzate a consentire l’accesso ai file (musicali o altro) solo mediante le app e i controlli intrinsechi, per questioni di sicurezza.

Se i brani sono tuoi… usi Phone Drive, li salvi all’interno dell’applicazione e li gestisci come credi.