Inviare Mail dall'estero via Wi Fi

Mi capita spesso di utilizzare la mail all estero con ipad via wifi con collegamenti negli alberghi ma non mi riesce mai l’invio in uscita di mail dai provider impostati di default fastwebnet e infinito come posso risolvere il problema?
Grazie

Sembra essere un problema di smtp. Hai visto se per caso nei loro siti ti indicano degli indirizzi di server aggiuntivi?

Porta tutto su gmail :wink:

Che senso ha un intervento cvome il tuo? gotham72 ha un problema, ha chiesto aiuto e qui si cerca di darglielo. Queste uscite poco costruttive non giovano a nessuno

È una soluzione più che pensata!
Gmail risolve molto bene questo genere di problemi, non ha bisogno di settaggi particolare smtp per “uscite email”, e se proprio ancora non va… c’è sempre la possibilità dell’ottima visualizzazione/utilizzo via browser.
È risaputo che in gmail si possono convogliare quante email si vogliono, il mio consiglio QUINDI rimane tale anche perché gmail permette l’invio di email cambiando addirittura mittente, impostando ad es. quello di fastweb.

Concludo scrivendo che tutte le email possono essere inoltrate a gmail con filtri appositi individuali.

Detto così ha molto più senso, perchè da una spiegazione a quanto affermato da te. E comunque anche altri provider, a partire da me.com offrono servizi simili.
Tornando al suo problema qui si tratta di capire che genere di server smtp ha impostato

La questione dei SERVERS SMTP è interessante.

Io ne uso 4:

in WI FI casa e ufficio
in 3G VODA e TIM.

Ma (per qualche mistero della fede) pur essendo tutto installato con lo stesso criterio ognuno dei miei 6 iDevices fa quello che vuole …

Nel senso che gli iPad (in linea di massima) non vogliono saperne di inviare una email via SMTP se non in 3G (devo disabilitare ogni volta il WIFI), mentre iPhone 4 spedisce tutto sempre che è una meraviglia (indipendentemente dalla connessione WIFI o 3G).

Personalmente ho rinunciato a capire, dopo mooolti mesi di tentativi e esperimenti …

:):):slight_smile:

E’ molto strano io ho 3 account uguali sia su pc che su iphone con libero alice e windows live uso gli stessi criteri dei server che ho sul pc su iphone e quando sono stato a londra non ho avuto nessun problema in wifi un mio collega con un ipad 2 a provato a mandare e-mail con libero e alice e non ha avuto nessun problema, molto strano il tuo problema perche’ dopo aver impostato i criteri giusti le e-mail devono essere inviate normalmente

Concordo. Per entrambi sembra che l’smtp non venga riconosciuto. Ma se partono in 3g a questo punto mi viene il sospetto che abbiano provato a mandarlo tramite una rete wifo che aveva restrizioni.

Santa Pazienza!!! ®

Sent from my iPhone using Tapatalk

Anche puo’ essere come dice soul ci sono delle restrizioni nel router che bloccano l’uscita dell e-mail dal server