Inviare imessage da mac con numero cellulare

Ciao, io ho installato sul mac la beta di “messaggi”, il software che va a sostituire ichat e integra imessage. Utilizzando imessage collegato al mio ID io posso inviare e ricevere messaggi sulla mia email, e posso aggiungere anche altre email, ma non è possibile aggiungere anche il mio numero di telefono? poiché quando invio un messaggio ad una persona ci tengo che arrivi con il mio numero perchè magari l’email non l’ha salvata in rubrica, ma soprattutto quando una persona mi invia un messaggio nel 99% dei casi me lo invia sul numero di cellulare e quindi io sul pc non lo ricevo ed è abbastanza inutile!

grazie

ciao… Anch’io ho avuto il tuo stesso problema… avevo settato imesage per mac con il mio apple id, e praticamente i messaggi mandati dal mac erano visti dai miei amici con mittente email, mentre quelli mandati da iphone con il numero… Qualche settimana fa ho rispistinato iphone, e magicamente il tutto si è fuso, ora le conversazioni che ho sull’iphone le ho anche sul imessage di mac, e viceversa… Oggi però è successa una cosa strana, ho aggiunto un numero di tel sul mio iphone, e ho mandato un messaggio con imessage da iphone, lui lo ha ricevuto con la mail… Boh… sarà perché è una versione beta…